Inghilterra: una nuova variante del coronavirus fuori controllo

Non riuscendo a tenere sotto controllo l'epidemia di coronavirus, il governo britannico è stato costretto a imporre un ricontenimento di Londra e del sud-est dell'Inghilterra anche per la scoperta di una nuova variante più contagiosa.
Nuova Variante Covid-19 "Fuori Controllo"
Milioni di britannici sono stati privati del Natale. Di fronte alla recrudescenza dei casi di contaminazione da Covid-19, il governo britannico non ha avuto altra scelta che stabilire un nuovo contenimento a Londra e nel sud-est dell'Inghilterra. Tutto questo a partire da questa domenica 20 dicembre. Il primo ministro Boris Johnson nel suo intervento televisivo di sabato ha fatto riferimento a una nuova variante del coronavirus, che ha una diffusione olto più rapida e contagiosa.
Il ministro della Salute britannico Matt Hancock ha dichiarato domenica che questo nuovo ceppo è "fuori controllo" per giustificare le misure di restrizione adottate. Secondo Matt Hancock, le restrizioni potrebbero durare oltre le vacanze di fine anno e fino a quando larga parte della popolazione sarà vaccinata.
“Sfortunatamente, il nuovo ceppo è fuori controllo. Abbiamo dovuto riprendere il in mano la situazione e l'unico modo per farlo è limitare i contatti sociali. Sarà molto difficile tenerlo sotto controllo fino a quando non verrà distribuito il vaccino." ha aggiunto.