La nuova bozza del Dpcm di Natale : A Capodanno coprifuoco alle 22

Queste sono alcune delle novità contenute nel progetto del DPCM con le misure aggiuntive per affrontare l'emergenza Covid-19 che il governo si appresta a varare e che sarà in vigore dalla mezzanotte al 15 gennaio. Aggiornamenti anche sul rientro in aula degli studenti: dal 7 gennaio le "attività didattiche in aula" dovranno essere garantite al 50% della popolazione studentesca.
Ristoranti e bar sono aperti dalle 5:00 alle 18:00, oltre a pub, pasticcerie e gelaterie. Pertanto, non sarà impossibile cenare al ristorante il giorno di Natale, il 26 dicembre o il 31 dicembre.
Durante l'orario di apertura "è consentito il consumo al tavolo per un massimo di quattro persone per tavolo, a meno che non convengano tutte insieme". Feste proibite ovunque, anche negli hotel. Il decreto, se confermato, stabilisce infatti che "dalle ore 18:00 del 31 dicembre 2020 e fino alle ore 7:00 del 1 gennaio 2020, la ristorazione in hotel e altre strutture ricettive è consentita solo con servizio in camera ".
Stop anche allo sci. Gli impianti riapriranno il 7 gennaio "agli sciatori dilettanti, solo previa adozione di specifiche linee guida da parte della Conferenza delle Regioni Autonome e delle Province e validate dal Comitato Tecnico Scientifico". L'obiettivo è evitare "aggregazioni di persone e, in generale, riunioni". Le piste sono invece aperte ad "atleti professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, dal Comitato Paralimpico Italiano e / o dalle rispettive Federazioni per consentire la preparazione allo svolgimento di competizioni sportive nazionali e internazionali o la realizzazione di dette competizioni. ".
Dal 21 dicembre al 6 gennaio sono sospesi i servizi di crociera per le navi passeggeri battenti bandiera italiana. Alle persone con bandiera straniera è inoltre vietato "entrare nei porti italiani, anche a scopo di sosta inattiva".
Sognando… Ballando con le stelle: stasera 9 maggio, tutto sulla nuova edizione
Stasera, venerdì 9 maggio, va in onda in diretta su Rai 1, dal Foro Italico, la nuova edizione di Sognando… Ballando con le stelle.
Giacomo Urtis annuncia la sua nuova identità: Ora sono Genny dopo l'intervento al seno
Giacomo Urtis, noto come il chirurgo dei vip, ha condiviso pubblicamente le sue prime parole dopo l’intervento di mastoplastica additiva, segnando un nuovo passo nel suo percorso di transizione di genere.
Isola dei Famosi 2025: stasera 7 maggio la nuova edizione con Veronica Gentili e un cast stellare
L’Isola dei Famosi torna su Canale 5 da martedì 7 maggio in prima serata, con la conduzione di Veronica Gentili, al suo debutto nel reality prodotto da Rti e Banijay Italia.