Prima neve dove e quando Allerta meteo per vento e mare mosso in Emilia-Romagna

Notizia in breve

Dopo un ottobre mite e soleggiato, novembre si aprirà con temperature più basse e vento. Per l’Emilia-Romagna è stata diramata un’allerta meteo per vento e mare mosso. Sui rilievi non sono escluse nevicate. Nel mese appena concluso, secondo quanto riportato, non si sono registrate piogge o temporali di particolare intensità. Le previsioni indicano quindi un cambiamento delle condizioni proprio all’inizio di novembre, con freddo e vento attesi insieme al possibile ritorno della neve in montagna.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Bologna, 31 ottobre 2026 - Dopo un ottobre mite e soleggiato, senza particolari piogge e temporali, novembre inizierà con un clima freddo e ventoso. E non sono escluse nevicate in montagna. L’autunno torna a farsi sentire proprio il primo novembre. Un fine settimana di Ognissanti, quindi, in cui fa capolino il  freddo. Ci aspetta una domenica con  venti di burrasca tra i 62 e i 74 Kmh da nord-est con temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore, più probabili su fascia appenninica e costiera, secondo le previsioni meteo di Arpae. A complicare il quadro meteorologico contribuirà anche la possibilità di temporali sparsi, generalmente di breve durata, più probabili sul settore centro-orientale del territorio. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

prima neve dove e quando allerta meteo per vento e mare mosso in emilia romagna
© Ilrestodelcarlino.it - Prima neve, dove e quando. Allerta meteo per vento e mare mosso in Emilia-Romagna
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Allerta Meteo, nuova irruzione fredda da est: maltempo in arrivo al Centro/Sud, domani torna la NEVE

Video Allerta Meteo, nuova irruzione fredda da est: maltempo in arrivo al Centro/Sud, domani torna la NEVE

Notizie e thread social correlati

“Temporali in 2 fasi e forti raffiche di vento”: scatta l’allerta meteo totale in Emilia-RomagnaUn’allerta meteo totale è stata emessa in Emilia-Romagna per domenica 26 luglio, con temporali previsti in due fasi e raffiche di vento intense.

Nubifragi, grandine e vento forte: l’allerta diventa arancione in Emilia Romagna. Le zone più colpite: previsioni meteoAlle 16 di mercoledì 15 luglio, in Emilia Romagna, è stata emessa un’allerta arancione a causa di temporali intensi.

Temi più discussi: Neve e pioggia, un vortice di aria fredda porta maltempo per il Ponte dei morti 2026: come cambia il meteo; Irrompono correnti fredde dal nord Europa. Attesa la prima neve sul crinale appenninico; Maltempo, cosa cambia da oggi e nei prossimi giorni. In arrivo bora, freddo e prima neve sull'Appennino; Meteo Emilia Romagna: weekend di Ognissanti, irrompono correnti più fredde da nordest, qualche pioggia domenica, venti in rinforzo e temperature in calo.

emilia romagna prima neve dove ePrima neve, dove e quando. Allerta meteo per vento e mare mosso in Emilia-RomagnaNovembre si apre con aria fredda e fiocchi in Appennino tra i 1.000 e i 1.200 metri. In collina e montagna possibili piogge che non escludono frane. Temperature autunnali fino al weekend ... ilrestodelcarlino.it

emilia romagna prima neve dove eNeve e pioggia, un vortice di aria fredda porta maltempo per il Ponte dei morti 2026: come cambia il meteoSecondo le previsioni in Emilia-Romagna e Marche ci aspetta una settimana di cielo nuvoloso e una perturbazione che farà anche abbassare la colonnina di mercurio. Il meteorologo Lombroso: L'ingresso ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆