La lezione di Mattarella | L’IA va subito regolata Regioni ruolo chiave per una sanità migliore
Il presidente della Repubblica ha chiesto di intervenire rapidamente per regolamentare l’intelligenza artificiale e prevenire usi impropri e incontrollati. Nel suo intervento ha ricordato che la tecnologia è al centro di un dibattito e trova applicazioni sempre più diffuse. Ha inoltre indicato alle Regioni un ruolo chiave nel miglioramento della sanità.
"Molto si discute dell’ intelligenza artificiale e delle sue diffuse e sempre crescenti applicazioni" ma oggi "occorre agire rapidamente e con efficacia affinché non prevalgano usi impropri e incontrollati di questa straordinaria tecnologia". La voce è al solito pacata, il ritmo cadenzato, il discorso millimetrico. Nel Salone dei Cinquecento alla cerimonia d’apertura del Festival delle Regioni, il capo dello Stato Sergio Mattarella trasforma le parole della sua riflessione nell’ordito di una tessitura salda e raffinata. E d’altronde Firenze – al netto della dicotomia, cucita nel suo Dna, GuelfiGhibellini – è da sempre città di sintesi di pensiero, di raziocinio nel tumulto. 🔗 Leggi su Lanazione.it
Segui gli aggiornamenti su Mattarella.

Notizie e thread social correlati
Medtronic, la cura del progresso: “IA e robot per una sanità migliore”Un’azienda di dispositivi medici ha annunciato l’utilizzo di intelligenza artificiale e robotica per migliorare i trattamenti sanitari.
Sanità, quali sono le Regioni con l’assistenza migliore (e peggiore)Il ministero ha pubblicato un nuovo sistema di garanzia che valuta l’assistenza sanitaria regionale.
Temi più discussi: La lezione di Mattarella: L’IA va subito regolata. Regioni, ruolo chiave per una sanità migliore; La lezione di Mattarella. I giovani e la Repubblica oltre l’ordine pubblico; Tra i migranti a Creta, gli scarafaggi indiani, la lezione di Draghi e Mattarella; Welfare e Costituzione, la lezione di Mattarella.
Con la sua innata eleganza, la principessa Carolina di Monaco ha dato una lezione di stile alla cena di gala in onore di Sergio e Laura Mattarella. La principessa Carolina ha sfoggiato una gonna di raso abbinata a una giacca ricamata, un capo versatile che n - Facebook facebook
La lezione di Sergio Mattarella al Governo Meloni. Ad oggi nessuna risposta agli studenti scesi in piazza! - X x.com
La lezione di Mattarella. I giovani e la Repubblica oltre l’ordine pubblicoLa fermezza del Presidente che si fa garante anche delle nuove generazioni Il richiamo a più riprese: Una società coesa dà sostanza alla propria sicurezza ... quotidiano.net
iStorica su i recenti eventi , cosa possiamo imparare dalla nostra storia? reddit
L'analisi/ La lezione degli studentiDalle piazze alla guida del Parlamento e del governo. Questa parabola della Lista degli studenti racconta di universitari che sono diventati classe dirigente e hanno coinvolto - per ... ilmessaggero.it