Salmonella nei pomodori in Emilia-Romagna e Toscana divieto di mangiarli crudi in scuole e ospedali
Un’ordinanza vieta di servire pomodorini crudi nelle mense scolastiche e nelle strutture socio-assistenziali e sanitarie di Emilia-Romagna e Toscana. Il provvedimento riguarda gli operatori pubblici e privati della ristorazione collettiva, compresi ospedali e case di cura, ed è stato adottato dopo un’allerta per salmonella. La misura riguarda la somministrazione dei pomodorini, ma il testo disponibile non specifica la durata del divieto né eventuali indicazioni per il consumo domestico.
L’Emilia-Romagna lancia l’allerta salmonella. La Regione infatti ha pubblicato un’ordinanza con divieto di somministrazione di pomodorini presso tutti gli operatori privati e pubblici della ristorazione collettiva scolastica, socio-assistenziale, ospedaliera e delle case di cura. La firma è del governatore Michele de Pascale, in seguito a numerosi casi di salmonellosi collegati al consumo di pomodorini della varietà ciliegino e datterino crudi. Anche la Toscana li vieta. Ordinanza per limitare l'uso dei pomodorini I casi di salmonellosi Quando cesserà l'allerta? Ordinanza per limitare l’uso dei pomodorini La Regione Emilia-Romagna è corsa ai ripari dopo numerosi casi di salmonellosi da Salmonella enterica, soprattutto da sierotipi S. 🔗 Leggi su Virgilio.it

Casi di salmonella associati al consumo di pomodoro fresco: in Puglia scatta il divieto nelle mense
Notizie e thread social correlati
Regione Puglia: prevenzione salmonella, niente pomodori crudi in ospedali e scuole Analisi, finora positivo un lotto di ciliegini dalla SiciliaIn Puglia, la somministrazione di pomodori crudi freschi nelle mense di scuole, ospedali e case di cura è stata sospesa.
Scuola e ospedali, la Regione Emilia-Romagna: “Rischio salmonella, vietato mangiare pomodorini crudi”La Regione Emilia-Romagna ha vietato di servire pomodorini crudi nelle scuole e negli ospedali per un rischio legato alla salmonella.
Argomenti più discussi: Salmonella nei pomodorini, cosa c’è dietro il richiamo a Gela; Apofruit, liquidazione primaverile a 23,4 milioni (+7%): fragole da record.
Direttiva del governatore de Pascale anche per le Rsa: Consumo dei datterini e ciliegini solamente previa cottura, in Emilia Romagna già 112 casi. La task force nazionale monitora altre regioni, da nord a sud - Facebook facebook
Scuola e ospedali, la Regione Emilia-Romagna: Rischio salmonella, vietato mangiare pomodorini crudiDirettiva del governatore de Pascale anche per le Rsa: Consumo dei datterini e ciliegini solamente previa cottura, in Emilia Romagna già 112 casi. La task force nazionale monitora altre regioni, da ... msn.com
Salmonella nei pomodori in Emilia-Romagna e Toscana, divieto di mangiarli crudi in scuole e ospedaliL’Emilia-Romagna lancia l’allerta salmonella. La Regione infatti ha pubblicato un’ordinanza con divieto di somministrazione di pomodorini presso tutti gli operatori privati e pubblici della ... virgilio.it