La preside e i prof dell' undicenne che ha partecipato alla guerriglia urbana Noi devastati Lui è già tornato in classe A scuola mai risse o vandalismi Dubitiamo si renda conto
La scuola è stata coinvolta dopo che un alunno di undici anni ha partecipato a una guerriglia urbana, indossando un passamontagna. La preside e i docenti dicono di sentirsi «devastati» e riferiscono che il ragazzo è già tornato in classe. A scuola, spiegano, non si erano mai verificati episodi di risse o vandalismo. Gli insegnanti dubitano che l’undicenne si renda conto di quanto accaduto.
Preside, come ci si sente quando accade qualcosa del genere? «Ci si sente devastati»L'undicenne in passamontagna- il più giovane tra i manifestanti che hanno partecipato alla guerriglia dello scorso fine settimana di Milano - immortalato in foto e video diventati virali mentre scappa con roba rubata dai negozi o cerca di sfondare i vetri di un supermercato, va regolarmente a scuola. Frequenta la seconda media in uno degli istituti comprensivi del quartiere Barona. Una scuola con 1400 studenti, un’utenza variegata e progetti all’avanguardia, come lo «Stem in English» alle medie. Come avete saputo che era coinvolto negli scontri?«Già domenica hanno cominciato a girare i video. 🔗 Leggi su Milano.corriere.it
Segui gli aggiornamenti su Scuola.

Notizie e thread social correlati
Guerriglia urbana a Bologna, Prodi ha dubbi sulla matrice? Se non è la sinistra antagonista ci dica lui chi è statoA Bologna, gruppi di antagonisti di sinistra, collettivi e centri sociali hanno scatenato atti di guerriglia urbana.
Prof accoltellata a scuola a Roma, la preside: "Il ragazzo non era problematico" | Il marito della docente: "Spero mettano in galera lui e i genitori"Una docente di 66 anni è stata accoltellata da uno studente di 13 anni in una scuola di Roma.