Cuciniamo insieme | Rose di mele
Con l’inizio dell’autunno, le mele portano sulle tavole profumo e dolcezza. In Appennino si coltivano varietà antiche: le annurche in Campania e le mele rosa sui Sibillini, descritte come irregolari nella forma ma molto buone. Le mele, comunque, si trovano tutto l’anno.
È iniziata la stagione delle mele – per la verità si trovano sempre – ma, all’inizio dell’autunno portano profumo e dolcezza sulle nostre tavole. In Appennino si coltivano le mele antiche: le annurche in Campania, sui Sibillini le mele rosa che sono stortignaccole, ma buonissime. E con queste abbiamo pensato di fare delle rose di mele ottime per la colazione, per la merenda, come dolce a fine pasto. Sono scenografiche, buonissime e molto facili da fare. Ingredienti. Due mele – noi usiamo le rosa dei Sibillini – due confezioni di pasta sfoglia, meglio se rettangolari, due cucchiai di zucchero, un cucchiaio di cannella, quattro cucchiai di confettura (noi usiamo quella di albicocca, ma scegliete quella che più vi piace) 4 noci, 20 gr di burro, un limone non trattato se serve Procedimento. 🔗 Leggi su Laverita.info

Can You Really Bake 5 Apple Cakes in One Stream | Holiday Marathon 2 LIVE!
Notizie e thread social correlati
Cuciniamo insieme | Polpette di acciugheIn cucina, si preparano polpette di acciughe con ingredienti semplici e pochi passaggi.
Leggi anche: Cuciniamo insieme | Crostoni di Ferragosto
Argomenti più discussi: Orgogliosamente controcorrente: la cucina fastosa e festosa di Ciccio Sultano; PETALIS e Monica Merotto Ghedini, la Signora delle Rose; La vie en rose: oltre 5500 euro all’ospedale Misericordia grazie all’iniziativa benefica; A Samone la solidarietà si tinge di rosa: una cena speciale per sostenere le donne e la lotta contro il tumore al seno.
Cuciniamo insieme | Rose di mele È iniziata la stagione delle mele – per la verità si trovano sempre – ma, all’inizio dell’autunno portano profumo e dolcezza sulle nostre tavole. In Appennino si coltivano le mele antiche: le annurche in Campania, sui Sibillini le - Facebook facebook
Lavoro a maglia / uncinetto - gruppetto per lavorare insieme a Torino?? (o per uscire in generale) reddit
Cuciniamo insieme: risotto alle rose con spumante e mazzancolleSan Valentino, e allora, anche in cucina, ditelo coi fiori. D’accordo la festa è molto commerciale, ma quest’anno causa virus cinese forse può tirarsi su di tono sentimentale: insomma meno ... panorama.it