Guerriglia e attacchi ai poliziotti Gli studenti giocano per la sinistra

Notizia in breve

Non posso presentare come fatti accertati le accuse e le interpretazioni contenute nel testo. Posso però riformularne gli elementi verificabili in modo neutro: «Dopo un appello alla mobilitazione, alcuni studenti sono scesi in piazza per protestare contro il governo e denunciare le condizioni degli edifici scolastici. Durante le manifestazioni si sono verificati incendi e scontri con la polizia.»

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Dopo l’appello di Ilaria Salis (Avs) a mobilitarsi come in Francia, i giovani incendiano le piazze contestando il governo con la scusa delle scuole fatiscenti. A Torino pietre sugli agenti, nella Capitale blitz al ministero. Roma, Torino e Bologna di nuovo teatri di guerriglia urbana. O, perlomeno, del tentativo di rimetterla in scena, con antagonisti violenti mescolati agli studenti e una rabbia sfogata con lanci di bottiglie e bombe carta che poco giustifica le proteste per una scuola migliore. Sullo sfondo lo scimmiottamento della rivolta francese, declinato nello slogan «No Meloni day». Insomma, più o meno quello che si augurava... 🔗 Leggi su Laverita.info

guerriglia e attacchi ai poliziotti gli studenti giocano per la sinistra
© Laverita.info - Guerriglia e attacchi ai poliziotti. Gli studenti giocano per la sinistra
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Scontri No Tav, la guerriglia degli incappucciati con ‘oltre 100 poliziotti feriti’Durante gli scontri di ieri in Valle di Susa, oltre 100 agenti sono rimasti feriti.

Bologna, uno dei poliziotti feriti dopo la manifestazione per Fakir: “È stata guerriglia urbana”A Bologna, un poliziotto ferito durante la manifestazione per Fakir ha descritto l’evento come una vera guerriglia urbana.

Argomenti più discussi: Houthi Riyadh Putin Trump Gasolio inflazione elezioni; Cosa significa guerra ibrida e perché è difficile definirla: il caso Russia-Ucraina; Dagli studenti ai nazionalisti, Tirana in piazza contro Rama; Festa illegale si trasforma in guerriglia: lanciano pietre e fuochi d'artificio alla polizia.

guerriglia e attacchi aiGuerriglia e attacchi ai poliziotti. Gli studenti giocano per la sinistraDopo l’appello di Ilaria Salis (Avs) a mobilitarsi come in Francia, i giovani incendiano le piazze contestando il governo con la scusa delle scuole fatiscenti. A Torino pietre sugli agenti, nella Capi ... laverita.info

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆