Salve Regina | spiritualità e grande musica barocca all’Aventino
Domenica 18 ottobre, alle 19, la Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio ospita il concerto «Salve Regina», nuovo appuntamento del XVIII Festival di Musica Antica all’Aventino. La serata è dedicata alla musica barocca e alla spiritualità. L’evento si svolge nella basilica di piazza Sant’Alessio 23, a Roma.
Cosa: Concerto Salve Regina, nuovo appuntamento del XVIII Festival di Musica Antica all’Aventino. Dove e quando: Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio (Piazza Sant’Alessio 23, Roma), domenica 18 ottobre 2026 alle ore 19.30. Perché: Un viaggio nell'intensità della musica sacra del Settecento italiano, mettendo a confronto le composizioni vocali dei due Scarlatti e di Pergolesi con l'architettura strumentale di Corelli. La grande musica sacra italiana torna a risuonare nel cuore di Roma. Domenica 18 ottobre 2026, la Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio ospita Salve Regina, un appuntamento centrale della diciottesima edizione del concerti Aventino, sotto la direzione del Maestro Giorgio Sasso. 🔗 Leggi su Ezrome.it

Salve Regina (lyrics/extended) | Catholic Song
Notizie e thread social correlati
Terre d’Arezzo Music Festival: a Montemarciano una serata all'insegna della grande Musica BaroccaA Montemarciano si è svolta una serata dedicata alla musica barocca, parte del Terre d’Arezzo Music Festival.
Musica barocca alle ConserveUn concerto di musica barocca si terrà nel borgo di pescatori, nella piazza delle Conserve, nell’ambito della rassegna Notturni alle Conserve.
Argomenti più discussi: Il Salve Regina di Scarlatti e Pergolesi risuona all'Aventino; Viterbo News 24 - Foto; Via alle celebrazioni per la Madonna della Mercede. Fra Piero spiega il senso della festa; Due nuovi eventi al Proceno Musica Festival 2026.
Salve Regina - Facebook facebook