Pordenone via il maiale dalle mense scolastiche | nei menù arrivano pollo al curry e cous cous

Notizia in breve

Nell’anno scolastico 2026-2027, molte mense scolastiche della provincia di Pordenone rinnovano i menù e tolgono i piatti a base di maiale, tra cui braciole e prosciutto. La modifica è legata alle esigenze di una popolazione studentesca sempre più multiculturale. Tra le proposte che arrivano nei refettori ci sono pollo al curry e cous cous. Il cambiamento riguarda gran parte dei menù scolastici della provincia, secondo quanto riportato nel testo.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Addio a braciole di maiale e prosciutto di San Daniele in molte mense scolastiche della provincia di Pordenone. Per l'anno scolastico 20262027, gran parte dei menù cambia per rispondere alle esigenze di una popolazione studentesca sempre più multiculturale. Al posto di alcune pietanze arrivano nuove proposte, come il pollo al curry e il cous cous, mentre i piatti a base di carne suina vengono ridotti o eliminati. A riportare le novità è Il Gazzettino., A Pordenone gli alunni stranieri, comprese le seconde generazioni, rappresentano il 20,9% della popolazione scolastica, quasi il doppio rispetto alla media nazionale dell'11,6%. Negli istituti comprensivi della città la percentuale raggiunge il 30%. 🔗 Leggi su Tgcom24.mediaset.it

pordenone via il maiale dalle mense scolastiche nei men249 arrivano pollo al curry e cous cous
© Tgcom24.mediaset.it - Pordenone, via il maiale dalle mense scolastiche: nei menù arrivano pollo al curry e cous cous
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Via il maiale dalle mense scolastiche: spazio a curry e cous cous nel Pordenonese

Video Via il maiale dalle mense scolastiche: spazio a curry e cous cous nel Pordenonese

Notizie e thread social correlati

Scuola, dalle mense sparisce il maiale: il prosciutto crudo San Daniele? Solo su richiesta. Spuntano pollo al curry e cous cousNelle mense scolastiche della provincia di Pordenone, per l’anno 2026-2027, il prosciutto crudo San Daniele sarà servito solo su richiesta.

A Pordenone addio alla carne di maiale nelle mense scolastiche, menù inclusiviNelle mense scolastiche della provincia di Pordenone, la maggior parte dei menù per il 2026-2027 non prevede più carne di maiale.

Temi più discussi: Pordenone, maiale fuori dalle mense: San Daniele su richiesta, arrivano curry e cous cous; Pordenone, dalle mense delle scuole sparisce il maiale: prosciutto crudo San Daniele solo su richiesta, spuntano pollo al curry e cous cous; Mense Pordenone 2026/27: cosa c’è nei nuovi menù scolastici.

pordenone via il maialeVia il maiale dalle mense scolastiche, il prosciutto di San Daniele fa spazio al cous cousMaiale escluso da molte mense scolastiche del Pordenonese. Cambiano i menù, ma in protestano per le tradizioni friulane. friulioggi.it

pordenone via il maialePordenone, nei menù scolastici 2026/27 non c’è il maiale: cosa prevedono davvero le tabelleNei menù autunno-inverno 2026/27 delle scuole di Pordenone non compaiono piatti di maiale. Cosa prevedono le tabelle ufficiali e come verificare il pasto. nordest24.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆