Bologna libri gender negli asili nido? E’ polemica
A Bologna è nata una polemica sui libri e sui materiali educativi destinati ai bambini degli asili nido. Accanto alle fiabe tradizionali, tra le letture proposte ci sarebbero volumi dedicati all’identità di genere e alle famiglie arcobaleno. La discussione riguarda la presenza di questi contenuti nei servizi per la prima infanzia. Le informazioni disponibili non precisano quali siano i titoli coinvolti né indicano chi abbia sollevato le contestazioni.
Dalle fiabe tradizionali ai libri sull’identità di genere e sulle famiglie arcobaleno. A Bologna scoppia la polemica sui materiali educativi destinati ai più piccoli Massimo Balsamo per www.ilgiornale.it – Nel mirino finiscono alcuni testi che affronterebbero temi legati alla fluidità di genere e all’affettività, con il sospetto che possano essere proposti anche ai bambini degli asili nido. Una vicenda ancora tutta da chiarire, ma che ha già provocato la reazione della Lega, pronta a chiedere spiegazioni all’amministrazione comunale. A sollevare il caso è Matteo Di Benedetto, capogruppo del Carroccio a Palazzo d’Accursio, che ha annunciato un’interrogazione urgente dopo la segnalazione di un genitore. 🔗 Leggi su Imolaoggi.it
Segui gli aggiornamenti su Bologna.
Robby Giusti - BOLOGNA, BUFERA SUI LIBRI GENDER NEGLI ASILI NIDO (15.10.26)
Notizie e thread social correlati
Rivolta negli asili nido di Bologna, manca l’aria condizionata e i genitori non pagano la retta: diffida inviata a LeporeA Bologna, i genitori dei bambini negli asili nido minacciano di non pagare le rette a causa della mancanza di aria condizionata.
Condizionatori portatili negli asili nidoIl Comune ha installato condizionatori portatili negli asili nido e nei centri estivi per bambini fino a 6 anni.