Truffa dei finti carabinieri tra Napoli e Latina | tre rinvii a giudizio per 34mila euro
Tre persone sono state rinviate a giudizio per una truffa telefonica da 34mila euro. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, i responsabili si sarebbero finti appartenenti alle forze dell’ordine e avrebbero convinto la vittima a versare denaro per presunte pendenze legali. La vicenda si è svolta tra Napoli, Latina e Domodossola.
Tre rinvii a giudizio e 34.000 euro sottratti: questo il bilancio di una truffa telefonica scoperta dalla Polizia di Stato. La vicenda, snodatasi tra Napoli, Latina e Domodossola, vede protagonisti cittadini italiani che, fingendosi appartenenti alle Forze dell’Ordine, hanno spinto la vittima a versare denaro per fantomatiche pendenze legali. Le indagini degli agenti di Domodossola hanno spinto la Procura di Verbania a chiedere il processo. La truffa Come anticipato, l’operazione ha preso avvio dopo la denuncia presentata dalla vittima, che si è rivolta alle autorità dopo aver subito una truffa telefonica. Gli investigatori hanno ricostruito la dinamica dei fatti, scoprendo che uno dei presunti autori aveva contattato telefonicamente il cittadino, qualificandosi falsamente come ufficiale dell’Arma dei Carabinieri. 🔗 Leggi su Virgilio.it
Segui gli aggiornamenti su Napoli.

Notizie e thread social correlati
"Ottomila euro per aiutare sua figlia". Sventa la truffa dei finti carabinieriDue persone sono state arrestate e rinviate a giudizio per aver tentato di truffare una donna usando la falsa identità di carabinieri.
Anziana truffata per 5000 euro da tre finti carabinieri a Bondeno, tre arresti: il modus operandi dei fermatiTre persone sono state arrestate dopo aver truffato un’anziana di Bondeno, sottraendole 5.
Temi più discussi: Truffa dei finti carabinieri. Portano via oro e soldi. Filmati e subito arrestati; Truffa dei finti carabinieri al telefono, Paullo e Tribiano nel mirino; Rapinano e picchiano anziano dopo truffa dei finti carabinieri, fermati in due; Finti carabinieri al telefono e l'invito a recarsi in caserma: nuovo tentativo di truffa in corso.
Truffa dei finti carabinieri tra Napoli e Latina: tre rinvii a giudizio per 34mila euroTre italiani rinviati a giudizio per una truffa telefonica da 34.000 euro ai danni di un cittadino. L’indagine è della Polizia di Stato di Verbania. virgilio.it
Finti carabinieri in azione a Perdifumo: anziani e famiglie nel mirino dei truffatori telefonici. L'amministrazione comunale lancia l'allarme e scattano i controlli sul territorio. Ecco come difendersi. - Facebook facebook
Finti carabinieri mettono a segno truffa da 34mila euroFingendosi carabinieri, sono riusciti a mettere a segno una truffa telefonica da 34mila euro. Scoperti dalla Polizia di Stato di Domodossola, sono stati denunciati e la Procura di Verbania ha chiesto ... prealpina.it