Ecco la futura piazza dell' ex Freccia Rossa | punto d' incontro nel verde e arena per i concerti
La piazza davanti all’ex centro commerciale sarà trasformata in uno spazio verde per incontrarsi e ospitare concerti. La giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la manutenzione straordinaria e la completa riorganizzazione dell’area, situata tra due vie cittadine. Il piano riguarda la piazza antistante il complesso e ne prevede una nuova funzione, con spazi destinati alla sosta e all’organizzazione di eventi musicali.
La Giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la manutenzione straordinaria e la completa rifunzionalizzazione della piazza antistante il complesso City4 (ex Freccia Rossa), tra via Fratelli Ugoni e via Fratelli Folonari. L’intervento, proposto e finanziato integralmente da Horus S.r.l., proprietaria dell’area, è il primo tassello del rilancio dello spazio vicino alla stazione e al centro storico. I render mostrano una piazza aperta e vivibile: pavimentazione rinnovata a lastre, percorsi pedonali fluidi e ampie aiuole (circa 2.400 mq di verde) e una gradinata in legno che diventa arena per eventi. Di sera il complesso in mattoni con grandi arcate illuminate potrà ospitare concerti. 🔗 Leggi su Brescia.corriere.it

Notizie e thread social correlati
Più verde, ombra e spazio allo sport: ecco la nuova piazza NannottiPiazza Nannotti, nel Quartiere 2 di Firenze, sarà riqualificata con più verde, aree d’ombra e spazi dedicati allo sport.
Leggi anche: Notte Gialla Coldiretti, Sondrio diventa la piazza dell’incontro tra agricoltura e città