Carburanti mazzata senza fine In Umbria 239 milioni in più Per la 500 il pieno costa 60 euro
In Umbria, nel 2026 si prevede un incremento di 239 milioni di euro nelle spese di famiglie e imprese per benzina e gasolio rispetto all’anno precedente. La differenza deriva dall’aumento dei costi dei carburanti, che non sono stati contenuti dal limite massimo di prezzo. Attualmente, il costo del pieno per una vettura come la Fiat 500 si aggira intorno ai 60 euro.
Il price cap non basta a fermare il caro carburanti. In Umbria, nel 2026, famiglie e imprese sono destinate a spendere 239 milioni di euro in più rispetto al 2025 per benzina e gasolio. È la stima dell’Ufficio studi della Cgia di Mestre, che mette a confronto i consumi del 2025 con i prezzi medi previsti per il 2026, ipotizzando gli stessi quantitativi di carburante. L’aumento si può notare dal progressivo aumento che c’è stato negli ultimi 9 mesi: anche in Umbria i prezzi sono partiti da circa 1,65 euro al litro dello scorso gennaio, per poi subire una clamorosa impennata con l’inizio della guerra tra Usa e Iran. Da lì in poi è stato un crescendo continuo, calmierato in parte dallo sconto sulle accise messo in campo dal Governo centrale, fino al price cup iniziato una decina di giorni fa. 🔗 Leggi su Lanazione.it
Segui gli aggiornamenti su Carburanti.

Notizie e thread social correlati
Carburanti, la risalita dei prezzi. Il “pieno“ è sempre un salasso. Ora costa tra 5 e 6 euro in piùI prezzi dei carburanti sono aumentati di circa 5-6 euro al pieno negli ultimi giorni.
Carburanti, i prezzi non calano: il pieno costa fino a 3 euro in più, meno sul litoraleI prezzi dei carburanti sono rimasti stabili o in aumento, con il pieno che può costare fino a 3 euro in più rispetto a prima.
Temi più discussi: Carburanti, mazzata senza fine . In Umbria 239 milioni in più . Per la 500 il pieno costa 60 euro; Caro-carburanti: mazzata sui bilanci italiani, da +667 euro per pensionati a +1.415 per famiglie; M5S - MOVIMENTO 5 STELLE * PARLAMENTO: CARBURANTI, PAVANELLI (M5S): MELONI HA RESO ZAVORRA LE ACCISE CHE PROMETTEVA DI ABOLIRE.
Carburanti, mazzata senza fine . In Umbria 239 milioni in più . Per la 500 il pieno costa 60 euroStima Cgia di Mestre, prezzi partiti da circa 1,65 euro al litro dello scorso gennaio, per poi subire una clamorosa impennata con l’inizio della guerra tra Usa e Iran. lanazione.it
Carburanti, rincari senza fine i consumatori: tornino gli scontiLa rapida discesa dei prezzi della benzina che ci si attendeva con la tregua, seppur fragilissima, tra Stati Uniti e Iran non solo non si vede, ma ai distributori le quotazioni dei carburanti ... repubblica.it