La magia del tartufo bianco pregiato Il Salone Nazionale si fa in tre
La 46esima edizione del Salone Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato si svolgerà in tre fine settimana, dal 31 ottobre al 15 novembre. La manifestazione si terrà in tre diverse date: 31 ottobre e 1 novembre, 7 e 8 novembre, 14 e 15 novembre. La kermesse durerà complessivamente cinque settimane, con una pausa tra le date di apertura e chiusura.
Il Salone Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato si fa in tre! Un solo protagonista e tre fine settimana per la 46esima edizione della manifestazione che si svolgerà dal 31 ottobre al primo novembre, poi ancora il 7 e 8 per chiudere il 14 e 15 novembre all’insegna di tante novità. La stagione è all’inizio: "Il borsino della trifola fa registrare una forbice di prezzi che va dai duemila euro al chilo per le pezzature più piccole, tremila euro per quelle medie e quattromila euro circa per le pezzature grandi superiori agli 80 grammi. In Umbria e in Altotevere non ci saranno forse grandi quantità ma tanta qualità", spiega Giuliano Martinelli, presidente Cna Umbria agroalimentare che ha fatto riferimento anche alle fasi lunari, punto di riferimento dei "cavatori". 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Troppo caldo, si teme per la stagione del tartufo bianco. “Se continua così sarà un dramma”Il caldo eccessivo preoccupa la raccolta del tartufo bianco nella zona di San Miniato.
"Il caldo non compromette la cerca del tartufo bianco delle crete"Nonostante le alte temperature e le piogge abbondanti, la ricerca del tartufo bianco nelle zone collinari continua senza problemi.
Temi più discussi: La magia del tartufo bianco pregiato. Il Salone Nazionale si fa in tre; A Città di Castello la 46esima edizione del Salone nazionale del tartufo bianco pregiato; Dal 2 al 4 ottobre Millesimo capitale del tartufo con buona cucina, competizioni, cultura e avventure notturne; A Città di Castello è il momento del 46° Salone nazionale tartufo bianco pregiato.
Teletruria. . CITTA' DI CASTELLO - Torna il Salone Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato. La 46esima edizione si amplia a tre weekend, tra degustazioni, showcooking, tradizione e novità. - Facebook facebook
La magia del tartufo bianco pregiato. Il Salone Nazionale si fa in trePresentata la 46esima edizione, triplo fine settimana dal 31 ottobre. L’amicizia con Alba, c’è tanta qualità ... lanazione.it
Tre fine settimana per il Salone del tartufo bianco a Città di CastelloLa 46ª edizione del Salone nazionale del tartufo bianco pregiato di Città di Castello si svolgerà quest’anno nell’arco di tre fine settimana: il 31 ottobre e 1° novembre, il 7 e 8 novembre e il 14 e 1 ... ttv.it