grazia-mattarella-stupefacenti-guido-giani-gioielliere
Il Presidente della Repubblica ha firmato tre decreti di grazia, secondo quanto previsto dall'articolo 87, comma 11 della Costituzione. Il Ministero della Giustizia ha concluso l’istruttoria e ha espresso parere favorevole sui provvedimenti. I decreti sono stati firmati senza ulteriori dettagli pubblicati sulla natura dei casi o sui benefici concessi. La procedura si è conclusa con l’approvazione del Capo dello Stato, che ha firmato i decreti di grazia.
AGI - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato tre decreti di grazia - ai sensi di quanto previsto dall'art. 87 comma 11 della Costituzione - in ordine ai quali il Ministro della Giustizia a conclusione della prescritta istruttoria ha formulato avviso favorevole. Il primo decreto di clemenza individuale è stato adottato in favore di A. A., nato nel 1972, condannato alla pena complessiva di anni sette di reclusione per delitti in materia di stupefacenti e altro. È quanto si legge in un comunicato del Quirinale. Nel concedere la grazia per la pena residua da espiare (anni cinque, mesi cinque e giorni dieci) i l Presidente... 🔗 Leggi su Agi.it
Segui gli aggiornamenti su Mattarella.
Notizie e thread social correlati
Mario Roggero in carcere a Bollate. Il gioielliere lancia un appello a Mattarella per la graziaMario Roggero si è costituito nel carcere di Bollate, dopo aver annunciato ai giornalisti di aver chiesto la grazia al presidente della Repubblica.
Caso Roggero, Salvini visita il gioielliere in carcere: ‘Sta bene’. E sulla grazia: ‘Spetta a Mattarella decidere’Il ministro dell'Interno ha visitato in carcere un gioielliere coinvolto nel caso Roggero, confermando che sta bene.
Mattarella concede tre grazie. Anche al gioielliere Gianni, uccise due rapinatoriMilano, 7 ott. (askanews) – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato – ai sensi di quanto previsto dall’art. 87 comma 11 della Costituzione – tre decreti di grazia, in ordine ai qua ... askanews.it
Mario Roggero, Mattarella riceve Nordio: Grazia spetta solo al presidente della RepubblicaIl ministro della Giustizia Carlo Nordio ha avviato l'istruttoria finalizzata alla concessione della Grazia in favore di Mario Roggero. Poi è stato ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio ... ilmessaggero.it