Cinque ciclisti amatoriali inglesi a lezione di pasta fresca
Cinque ciclisti amatoriali inglesi, in visita a Cesenatico per pedalare nelle colline romagnole, hanno deciso di partecipare a un corso di cucina locale. Sono arrivati dalla Gran Bretagna e, dopo aver esplorato la zona in bicicletta, hanno scelto di imparare a fare la pasta fresca. La loro presenza in Italia era finalizzata a un viaggio in bicicletta, ma hanno deciso di dedicare parte del tempo alla cucina tradizionale romagnola.
Cinque inglesi a scuola di cucina a Cesenatico. Sono arrivati dall’Inghilterra, per percorrere le nostre colline romagnole in bicicletta, e sono rimasti talmente colpiti dalla cucina romagnola, che hanno deciso di frequentare un corso per imparare a preparare la pasta fresca. E così, i cinque English Men (di età compresa tra il 64 e 74 anni) al ristorante Zucca Gialla a Cesenatico hanno impastato uova e farina, hanno tirato la sfoglia e hanno imparato a fare i cappelletti e le tagliatelle. Vivono a Londra, sono pittori, costruttori, meccanici di auto. Per loro la cucina è un luogo ‘strano’, ma la amano. "The cappelletti were the most difficult, but we all did a great job". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Selena Gomez in Italia per il compleanno: la sorpesa di Benny Blanco tra pasta fresca, borghi toscani e lezione ai fornelliSelena Gomez ha trascorso il suo compleanno in Italia, accompagnata dal marito Benny Blanco.
Tagliatelle e cappelletti a livello sfoglina: corsi di pasta fresca alla ’Zucca gialla’Ogni giovedì fino al 10 settembre, nella trattoria La Zucca Gialla si tengono corsi di pasta fresca dedicati a tagliatelle e cappelletti.