Malan FdI | Possibile il voto a maggio insieme alle Comunali E sulla legge elettorale | Impensabile che non passi
Un rappresentante di Fratelli d’Italia ha affermato che potrebbe esserci la possibilità di votare a maggio, in concomitanza con le elezioni comunali. Ha aggiunto che, secondo lui, la legge elettorale ha alte probabilità di essere approvata, definendola “impensabile” che non passi. La dichiarazione è stata rilasciata durante una trasmissione radiofonica.
“Potrebbe esserci l’esigenza di votare a maggio e potrebbe avere senso farlo insieme alle Comunali “. Ospite di Un giorno da pecora su Rai Radio 1, il capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato Lucio Malan apre per la prima volta in modo esplicito all’idea di elezioni politiche anticipate rispetto alla scadenza naturale della legislatura, in programma a settembre. “Il difetto per il voto a settembre è che hai poco tempo per la campagna elettorale, e poi c’è da fare la legge di bilancio che è molto delicata come cosa”, dice Malan. Da qui la suggestione di un election day in primavera, quando gli elettori di alcune grandi città, a partire da Roma e Milano, saranno chiamati a rinnovare il sindaco e i consigli comunali. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Notizie e thread social correlati
Governo, oggi il voto sulla legge elettorale: ok di Lega e FI alle preferenze. Meloni sfida opposizioni: “No voto segreto”. Schlein: “Una farsa”: news in direttaOggi alla Camera si vota sulla legge elettorale, con la maggioranza chiamata ad approvare la riforma.
Legge elettorale, FdI seduce Lega e Forza Italia: dicono sì alle preferenze. Il Pd invoca il voto segretoForza Italia e Lega hanno deciso di sostenere le preferenze nella nuova legge elettorale, invertendo la posizione assunta in precedenza.
Temi più discussi: Carburanti, Malan (FdI): grazie a prestigio e credibilità internazionale di Meloni accolto appello governo; Commissione antimafia, Fratelli d'Italia al M5S: Scarpinato deve lasciare; FDI - FRATELLI D'ITALIA * SENATO: CARBURANTI, MALAN (FDI): GRAZIE A PRESTIGIO E CREDIBILITÀ INTERNAZIONALE DI MELONI ACCOLTO APPELLO GOVERNO; DL PA, Malan (FdI): soddisfazione per lauree AFAM.
Carburanti, Malan (FdI): grazie a prestigio e credibilità internazionale di Meloni accolto appello governo https://t.co/wIo8EZneKJ via @vocedelpatriota x.com
Malan (FdI): Forse il voto a maggio. Il governo pone la fiducia sulla legge elettorale, il voto finale giovedìIl capogruppo al Senato, colonnello di Fratelli d'Italia, apre alla possibilità che si vada a elezioni anticipate, seppure per motivi dettati dai tempi. Ieri Meloni ha ribadito che andrà fino in fond ... ilfoglio.it
FDI – FRATELLI D’ITALIA * SENATO: COVID. MALAN (FDI): MINISTERO SALUTE DIEDE INACCETTABILI INFORMAZIONI ERRATE SU VACCINOSecondo quanto dichiarato da Lucio Malan, presidente dei senatori di Fratelli d'Italia e componente della commissione Covid, il Ministero della Salute avrebbe ... agenziagiornalisticaopinione.it