Niente ristori arrivano le luminarie Deluso il comitato di via Fiorentina

Notizia in breve

Le attività commerciali di via Fiorentina non riceveranno ristori quest’anno. Invece, sono state installate luminarie natalizie lungo la strada, che da mesi è interessata da lavori. La decisione è stata comunicata senza interventi di sostegno economico per i negozi, lasciando deluso il comitato locale. Le luminarie sono state accese in vista delle festività, mentre le attività restano in attesa di eventuali aiuti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Arezzo, 26 ottobre 2026 –  Niente ristori per le attività commerciali di via Fiorentina, ma luminarie natalizie per rendere più attrattiva una strada segnata da mesi di lavori. È quanto emerso in municipio, dove la nuova amministrazione ha chiarito l’impossibilità di elargire ristori “sulla base di dati che non sono certi, non potendo sapere chi effettivamente abbia avuto perdite o meno” ha spiegato il vicesindaco Gamurrini. Una decisione che lascia l’amaro in bocca a molti commercianti. “Che venissero dati dei ristori ai commercianti ne dubitavamo, ma confidavamo in un intervento maggiore – spiega Francesca Chiara Bronzi, presidente del Comitato di via Fiorentina – soprattutto perché prima delle elezioni era stata paventata dal precedente assessore alle Finanze Merelli la possibilità di prevederli”. 🔗 Leggi su Lanazione.it

niente ristori arrivano le luminarie deluso il comitato di via fiorentina
© Lanazione.it - Niente ristori, arrivano le luminarie. Deluso il comitato di via Fiorentina
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Cantieri per la metrotranvia. Arrivano i ristori per i negoziantiSono stati approvati i ristori per i negozi danneggiati dai lavori della metrotranvia Milano-Desio-Seregno.

Caldo, è record: a Bergamo toccati i 38,6 gradi. Rider, niente stop: «Non avrebbero ristori»A Bergamo, la temperatura massima registrata dalla centralina Arpa di via Goisis ha raggiunto i 38,6 gradi, un valore record dal 1996.

Argomenti più discussi: Niente ristori, arrivano le luminarie. Deluso il comitato di via Fiorentina; Gamurrini: Niente ristori per i commercianti di via Fiorentina. Possiamo pagare loro le luci di Natale; Via Fiorentina, Ceccarelli: Ritardi, costi quadruplicati e ristori. Il Comune faccia chiarezza; Arezzo in sei versioni, via Filzi cambia destino e via Fiorentina resta senza ristori.

niente ristori arrivano leNiente ristori, arrivano le luminarie. Deluso il comitato di via FiorentinaIl Comune esclude indennizzi economici ai negozianti per l’impossibilità di quantificare le perdite dei singoli. La presidente Bronzi: Soffriamo cali d’incasso enormi, speriamo solo di resistere fino ... lanazione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆