Gruppo FS | Strisciuglio a InnoTrans rafforza il dialogo ferroviario internazionale
A InnoTrans, la fiera internazionale del settore ferroviario, è stato presentato il nuovo progetto di un rappresentante di un importante gruppo ferroviario. L'intervento ha sottolineato l'importanza di sviluppare il trasporto ferroviario a livello globale, puntando sulla competitività e l’efficienza del settore, con particolare attenzione al trasporto merci. La partecipazione ha rafforzato le relazioni tra i vari attori del settore e ha evidenziato l’impegno verso un dialogo internazionale più intenso.
Sviluppo internazionale del trasporto ferroviario, competitività del settore e trasporto merci: questi i principali temi affrontati da Gianpiero Strisciuglio, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo FS, nel corso di tre importanti meeting istituzionali che hanno preceduto l’apertura di InnoTrans 2026, la principale manifestazione internazionale dedicata alla tecnologia ferroviaria e alla mobilità, che riunisce a Berlino operatori, aziende, istituzioni e stakeholder del settore provenienti da tutto il mondo. Gli appuntamenti hanno visto Strisciuglio prendere parte all’UIC European Management Committee (EMC) e al CER Management Committee (MC), oltre a un incontro bilaterale con Yuji Fukasawa, Chairman di East Japan Railway Company (JR East) e Presidente mondiale della UIC per il biennio 2026-2027. 🔗 Leggi su Tpi.it

Notizie e thread social correlati
Gruppo Fs: Gianpiero Strisciuglio nominato amministratore delegatoIl Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane ha nominato Gianpiero Strisciuglio come amministratore delegato e direttore generale.
Chi è Gianpiero Strisciuglio, il manager delle Ferrovie scelto per guidare il Gruppo FSL’assemblea degli azionisti di Ferrovie dello Stato ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione per il triennio 2026-2028.
Temi più discussi: Affidabili, sicuri, puntuali: il piano Strisciuglio per Fs; Oltre i disagi dei cantieri: le infrastrutture italiane ora modello per l’Europa; FS Logistix ordina a Stadler otto locomotive EUROLIGHT Dual; Italia alla prova del deficit e del rating (con Moody's). Cinque giorni di Opas Poste su Tim.
Fs, la nuova era Strisciuglio debutta a InnoTrans a Berlino: innovazione, puntualità e nuovo Piano industrialeDal 22 al 25 settembre il Gruppo Fs sarà protagonista alla 15esima edizione della grande fiera internazionale dedicata al trasporto ferroviario e alla mobilità, con tecnologie, infrastrutture e nuovi ... milanofinanza.it
Gruppo FS, Strisciuglio a InnoTrans rafforza i rapporti internazionali ferroviariInnoTrans 2026, Giuseppe Strisciuglia ha affrontato temi come lo sviluppo internazionale del trasporto ferroviario. Scopri i dettagli ... trasporti-italia.com