Polo logistico all’ex Interzuccheri | Niente sospensiva via ai lavori primo round a Comune e operatori
Il Tar ha respinto la richiesta di sospensiva presentata dai residenti contro il progetto del polo logistico all’ex Interzuccheri. Di conseguenza, i lavori sono stati avviati, con l’accordo tra il Comune e l’operatore coinvolto. La decisione permette l’avvio immediato delle attività sul sito, senza ulteriori blocchi o ritardi legali. La questione riguarda le autorizzazioni e le opposizioni dei residenti, ma il Tar ha deciso di non sospendere le operazioni.
Polo logistico all’ex Interzuccheri, il Tar sul ricorso dei residenti, "niente sospensiva": il primo round va a Comune e operatore, via libera ai lavori. Con una postilla: qualora il ricorso venisse accolto nel merito le aree dovranno essere ripristinate. Per ora, avanti tutta. Soddisfazione da Officine Mak, che guida l’operazione al fianco dei colossi Prologis e Interglobo. "Un primo esito in parte prevedibile - così invece il legale dei cittadini ricorrenti Fabio Vailati -. Diciamo che non ci siamo fatti troppo male. I contenuti del ricorso sono stati considerati". Un po’ di cronistoria. Risale al dicembre del 2025 l’approvazione, da parte... 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Stadio San Nicola, il Comune di Bari chiede gli atti ai pm. E il Tar nega la sospensiva per l'aggiudicazione del bandoIl Comune di Bari ha richiesto agli uffici giudiziari gli atti relativi alla gestione dello Stadio San Nicola.
Castelnovo Sotto, colpo grosso al polo logistico SnattNella giornata del 24 luglio 2026, un furto è avvenuto presso il polo logistico di Castelnovo Sotto, in provincia di Reggio Emilia.
Temi più discussi: Polo logistico all’ex Interzuccheri: Niente sospensiva, via ai lavori primo round a Comune e operatori; A Mirano cresce la protesta contro il polo logistico: Possiamo bloccarlo; La zona industriale di Mancasale si allarga: sorgerà un nuovo polo logistico. VIDEO; Polo Logistico, fu De Luca a decidere lo stralcio. Ora tocca a Fico.
Il progetto prevede un polo logistico multipiano con oltre 360 stalli nell’area di Erzelli 2. Le associazioni dell’autotrasporto esultano, ma si riaccende lo scontro sull’ipotesi alternativa delle aree ex Ilva facebook
Polo logistico a Chiaruccia in stallo. Addio palas all’ex zuccherificioAll’ex zuccherificio si allontana l’ipotesi del palazzetto dello sport, dell’hotel e dell’housing sociale. E appare a dir poco in salita – secondo i rumors di palazzo – la strada della permuta tra ... ilrestodelcarlino.it
Polo logistico a Chiaruccia. Via libera all’iter per la permutaIl consiglio comunale ha dato il via libera all’iter della permuta tra i terreni privati dell’ex zuccherificio (di proprietà di Cittadella srl che fa capo agli imprenditori Paci e Andreani) e l’area ... ilrestodelcarlino.it