Mettiamoci la faccia | Kasia Smutniak incontra Emma Bonino

Notizia in breve

Emma Bonino ha commentato che, a 43 anni dalla nascita della legge 194, si discute ancora della sua applicazione. Ha affermato di aver previsto questa situazione e ha sottolineato che i diritti, come la democrazia, sono fragili. La discussione si è svolta in presenza di Kasia Smutniak.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Bonino: «QuarantatrĂ© anni dopo la nascita della legge 194, siamo qui a parlarne di nuovo. Ma io sapevo che sarebbe successo. I diritti, come la democrazia, sono una cosa fragile. Se non li curi, non te ne occupi – vale per le piante del mio terrazzo e per tante altre cose nella vita –, ti svegli un giorno e non ci sono piĂą. I giovani non ci pensano mai: sono nati con il divorzio, l’aborto, il voto ai diciottenni, l’obiezione di coscienza, non sanno nemmeno cosa sia il delitto d’onore che, segnalo, abbiamo cancellato nel 1981, non nel Medioevo. I diritti sono quella cosa di cui capisci l’importanza quando non ce l’hai piĂą. Ed esattamente come la democrazia non crescono sugli alberi: vanno conquistati». 🔗 Leggi su Vanityfair.it

mettiamoci la faccia kasia smutniak incontra emma bonino
© Vanityfair.it - Mettiamoci la faccia: Kasia Smutniak incontra Emma Bonino
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Mustang, il docu-film emozionante di Kasia Smutniak: la promessa fatta a Pietro Taricone

Kasia Smutniak annuncia “MUSTANG”: un viaggio personale che nasce dall’abbandonoKasia Smutniak ha condiviso sui social le prime immagini del suo nuovo documentario intitolato “MUSTANG”.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆