Dispositivi medici oltre il payback la proposta emiliana che piace alle imprese

Notizia in breve

A settembre si prevede un confronto acceso sui dispositivi medici. L’Emilia-Romagna ha proposto di superare il sistema di pagamento chiamato payback, che riguarda il debito pregresso. La proposta mira a riconoscere che il meccanismo attuale non è più sostenibile, coinvolgendo sia le imprese del settore che il Servizio sanitario nazionale. La discussione si concentra sulla possibilità di modificare le regole di pagamento e gestione dei debiti accumulati.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Si preannuncia un settembre caldo sul fronte dei dispositivi medici. “La proposta dell’ Emilia-Romagna di superare il payback e affrontare il debito pregresso rappresenta un passo importante: significa riconoscere che questo meccanismo non è più sostenibile né per le imprese né per il Servizio sanitario”. A sottolinearlo è Fabio Faltoni, presidente di Confindustria Dispositivi Medici, commentando la posizione  sul payback assunta dalla Regione Emilia-Romagna e auspicando che venga raccolta dalle altre Regioni e condivisa in sede di Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. “Imprese, Regioni e Servizio sanitario si trovano a fare i conti con una criticità comune: l’incoerenza tra fabbisogni sanitari reali e tetti di spesa, che non riflettono l’evoluzione della domanda di salute. 🔗 Leggi su Lapresse.it

dispositivi medici oltre il payback la proposta emiliana che piace alle imprese
© Lapresse.it - Dispositivi medici oltre il payback, la proposta emiliana che piace alle imprese
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Divieto dei dispositivi digitali sotto i 3 anni: la proposta bipartisan che coinvolge i pediatri approda in SenatoAl Senato è arrivata una proposta di legge bipartisan che vieta l’uso di smartphone e tablet nei primi mille giorni di vita, ovvero sotto i 3 anni.

Informazione alle famiglie, linee guida nazionali e stop ai dispositivi nei nidi: ecco come la proposta di legge vuole limitare l'esposizione agli schermi nella prima infanziaÈ stata presentata una proposta di legge italiana che mira a limitare l’uso di dispositivi elettronici nei nidi e tra i bambini da 0 a 3 anni.

Temi più discussi: L’export dei dispositivi medici sfiora i 110 milioni; La verifica di coerenza che l’articolo 14 MDR impone al distributore di dispositivi medici; Payback dispositivi medici, rivolta delle PMI: Abbiamo già pagato, così le aziende chiudono; Confindustria DM: l'export di dispositivi medici nel Mercosur sfiora i 110 mln.

Payback dispositivi medici. Emilia-Romagna chiede al Governo l’abolizione e una sanatoria sui debitiOltre 5 miliardi di scostamento a livello nazionale nel 2019-2024 (escludendo il 2020 per l’eccezionalità pandemica), 428 milioni per l’E-R. Colla e Fabi: Modello che non regge più, le imprese e le ... quotidianosanita.it

dispositivi medici oltre ilConfindustria DM: l'export di dispositivi medici nel Mercosur sfiora i 110 mlnMissione dal 7 all'11 settembre (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 3 set - L'export dei dispositivi medici made in Italy nei mercati del Mercosur ... ilsole24ore.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web