Cane massacrato a bastonate nel Sannio l’Oipa presenta denuncia e chiede accesso agli atti
L’OIPA ha presentato una denuncia dopo che un cane di nome Giotto è stato massacrato a bastonate ad Apice, nel Sannio. L’organizzazione ha chiesto l’accesso agli atti relativi all’incidente. La vicenda riguarda un attacco violento subito dall’animale, che ha portato all’intervento dell’associazione per avviare le procedure legali e ottenere informazioni ufficiali sui fatti.
Tempo di lettura: 2 minuti L’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) interviene sulla drammatica vicenda di Giotto, cane vittima di una violenta aggressione ad Apice, in provincia di Benevento. Il povero cane è stato ritrovato riverso in una pozza di sangue, con profonde ferite alla testa e in diverse parti del corpo, in bilico tra la vita e la morte. Secondo quanto riportato, una testimone avrebbe visto un uomo mentre lo colpiva ripetutamente con un bastone. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e il Servizio Veterinario dell’ASL di Benevento, che hanno immediatamente soccorso Giotto nel miglior modo possibile. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Dubbi sulle cisterne abbandonate: "Chiederemo l’accesso agli atti"
Concessioni geotermiche. Accesso agli atti, nuovo stop. Il Consiglio di Stato dice ’No’Il Consiglio di Stato ha respinto l’accesso agli atti richiesto dalle associazioni contro il rinnovo delle concessioni geotermiche dell’Amiata.
Temi più discussi: Apice, cane massacrato a bastonate: lotta tra la vita e la morte, le sue condizioni restano gravissime; Cane massacrato di botte e strangolato nel Beneventano: Giotto rischia la vita (dopo essere stato salvato da una passante); Da Apice la storia di Giotto, massacrato a bastonate e con una zampa quasi amputata; Apice, orrore in località Alvino: cane massacrato a colpi di zappa, gli avrebbero tagliato le zampe. La denuncia OIPA.
Apice, cane massacrato a bastonate: lotta tra la vita e la morte, le sue condizioni restano gravissimeIl cane era in stato di shock e aveva perso una quantità enorme di sangue. Per circa ventiquattro ore ha continuato a sanguinare. La grave anemia e la necrosi della zampa rendono le sue condizioni ... labtv.net
Cane massacrato di botte e strangolato nel Beneventano: Giotto rischia la vita (dopo essere stato salvato da una passante)Orrore ad Apice: il cane Giotto massacrato a bastonate e trovato in una pozza di sangue. Ora lotta per la vita in clinica. greenme.it