I danni del maltempo Verso lo stato di calamità La procedura per gli aiuti

Notizia in breve

Una tromba d’aria ha provocato danni a Montecatini, Pescia, Massa e Cozzile, e Larciano. La Regione sta lavorando per avviare la procedura che potrebbe portare allo stato di calamità naturale. Si prevede di avere aggiornamenti ufficiali entro lunedì sulla richiesta di aiuti e sui danni causati dalle intense precipitazioni del 20 agosto. La situazione resta sotto osservazione, e le autorità stanno valutando le conseguenze del maltempo.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Quella tromba d’aria ha colpito con violenza inaudita Montecatini, Pescia, Massa e Cozzile, e Larciano. La Regione conta di poter annunciare entro lunedì novità sulla procedura relativa allo stato di calamità naturale in seguito alle terribili conseguenze del maltempo esploso la sera del 20 agosto scorso. La notizia arriva dal sottosegretario alla presidenza della Regione Bernard Dika. I Comuni della Valdinievole coinvolti hanno lavorato a pieno regime per raccogliere in modo rapido la documentazione relativa a tutti i danni avvenuti sul territorio e trasmetterla a Firenze. Cosa accadrà subito dopo la proclamazione dello stato di calamità naturale e l’approvazione della delibera regionale? Una volta superato questo primo passaggio amministrativo locale, si aprono scenari operativi cruciali per le realtà interessate. 🔗 Leggi su Lanazione.it

i danni del maltempo verso lo stato di calamit224 la procedura per gli aiuti
© Lanazione.it - I danni del maltempo. Verso lo stato di calamità. La procedura per gli aiuti
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Maltempo, danni e disagi in Puglia e Basilicata

Video Maltempo, danni e disagi in Puglia e Basilicata

Notizie e thread social correlati

Maltempo in Veneto, grandinate e danni da Belluno a Rovigo: «La Regione chieda lo stato di calamità»Il maltempo nel Veneto il 22 luglio ha causato grandinate, bombe d’acqua e raffiche di vento in diverse zone, da Belluno a Rovigo.

Maltempo, le mosse della Regione: "Pronti a chiedere lo stato di calamità. Ma prima va fatta la conta dei danni"Dopo le recenti condizioni di maltempo, le autorità regionali stanno preparando una richiesta di stato di calamità.

Temi più discussi: Dopo le grandinate al Nord è emergenza, Cremona in ginocchio. Tempo in miglioramento; I danni del maltempo. Verso lo stato di calamità. La procedura per gli aiuti; Grandine e nubifragio nel Milanese: a Milano oggi allerta arancione e parchi chiusi; Maltempo in Lombardia, tempesta su Cremona: danni ingenti. Violente grandinate dalla Brianza al Pavese.

verso i danni del maltempoI danni del maltempo. Verso lo stato di calamità. La procedura per gli aiutiLa Regione potrebbe approvare già lunedì la delibera che darà il via all’iter. Poi saranno sbloccate le risorse per attuare gli interventi in somma urgenza. lanazione.it

verso i danni del maltempoMaltempo estremo in Lombardia, grandinate da Brescia a Cremona: danni e disagiMaltempo in Lombardia, supercelle e grandine colpiscono diverse province: tromba d’aria a Cremona e danni nel Bresciano e nel Pavese. notizie.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web