Maltempo le mosse della Regione | Pronti a chiedere lo stato di calamità Ma prima va fatta la conta dei danni

Notizia in breve

Dopo le recenti condizioni di maltempo, le autorità regionali stanno preparando una richiesta di stato di calamità. Prima di procedere, stanno raccogliendo dati sui danni alle strutture pubbliche e private. Un team sta coordinando le verifiche con gli assessorati all’agricoltura e al bilancio. All’inizio della prossima settimana, si svolgerà una riunione per valutare gli interventi necessari.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

"Abbiamo chiesto una ricognizione dei danni sulle strutture pubbliche e private per avere il quadro complessivo. Sto lavorando insieme agli assessorati all’agricoltura e al bilancio della Regione: all’inizio della settimana prossima faremo il punto sugli interventi da mettere in campo. L’estensione territoriale dell’ultima ondata di maltempo è stata ampia e questo non è un aspetto di poco conto, sia per la richiesta dello stato di calamità sia per l’accesso al fondo di solidarietà nel settore agricolo. Ma per ora sono ipotesi da valutare". L’assessore regionale alla Protezione civile Tiziano Consoli spiega come si sta muovendo l’ente. La Regione ha chiesto infatti ai Comuni di avviare una precisa ricognizione dei danni subiti dalle infrastrutture pubbliche, dal comparto agricolo e dai privati. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

maltempo le mosse della regione pronti a chiedere lo stato di calamit224 ma prima va fatta la conta dei danni
© Ilrestodelcarlino.it - Maltempo, le mosse della Regione: "Pronti a chiedere lo stato di calamità. Ma prima va fatta la conta dei danni"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

2026 ACTION: Former detective teams up with his ex to take down a criminal empire in Africa

Video 2026 ACTION: Former detective teams up with his ex to take down a criminal empire in Africa

Notizie e thread social correlati

Maltempo in Veneto, grandinate e danni da Belluno a Rovigo: «La Regione chieda lo stato di calamità»Il maltempo nel Veneto il 22 luglio ha causato grandinate, bombe d’acqua e raffiche di vento in diverse zone, da Belluno a Rovigo.

Maltempo, la conta dei danni. Torna il sole ma in arrivo nuovi temporaliDopo il maltempo di ieri, le regioni colpite stanno valutando i danni causati da pioggia e vento.

Argomenti più discussi: Maltempo, le mosse della Regione: Pronti a chiedere lo stato di calamità. Ma prima va fatta la conta dei danni; Maltempo in anticipo, frana si stacca sulle Dolomiti di Sesto dopo un violento temporale: si alzano gli elicotteri, nessun ferito.

maltempo le mosse dellaMaltempo, le mosse della Regione: Pronti a chiedere lo stato di calamità. Ma prima va fatta la conta dei danniL’assessore Consoli: partita la ricognizione per capire se ci sono i presupposti per fare la richiesta al governo Ondata molto ampia, possibile anche l’accesso al fondo di solidarietà per il settore ... ilrestodelcarlino.it

maltempo le mosse dellaMaltempo, allerta meteo gialla oggi 23 luglio: le regioni a rischio per temporaliNuova perturbazione in arrivo sull’Italia con piogge e temporali sul nord est e sulla zona adriatica centro-meridionale ... fanpage.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web