L’estate sta finendo Ma in Maremma si punta a conquistare settembre

Notizia in breve

In Maremma, le spiagge continuano a essere affollate a settembre, con ombrelloni e vento salmastro ancora visibili. Dopo un’estate caratterizzata da temperature estreme, le abitudini di vacanza si sono modificate, influenzando orari e destinazioni. La stagione estiva si sta dunque prolungando, con l’obiettivo di mantenere l’afflusso turistico anche nel mese di settembre.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il mare resta lì, con le spiagge affollate, gli ombrelloni e il vento salmastro che sale dalla costa. Ma nell’estate delle temperature estreme anche la vacanza cambia orari, abitudini e, in qualche caso, destinazione. In Maremma basta salire di quota per trovare un’altra estate: sull’Amiata, mentre in pianura il termometro arriva a 40 gradi, la temperatura può fermarsi a 28. Differenza che, per chi cerca refrigerio, può valere quanto una piscina o una spiaggia. È uno dei fenomeni che stanno modificando la geografia turistica della Maremma. Fra il 2019 e il 2025 le presenze nei comuni montani a vocazione turistica sono cresciute del 17,6%. Sull’Amiata questa tendenza si vede nei volti e nelle valigie degli ospiti. 🔗 Leggi su Lanazione.it

l8217estate sta finendo ma in maremma si punta a conquistare settembre
© Lanazione.it - L’estate sta finendo. Ma in Maremma si punta a conquistare settembre
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Vigor, l’estate sta finendo. I rossoblu oggi al BianchelliOggi alle 17, la squadra di calcio si riunirà al campo Bianchelli per l’inizio della preparazione atletica.

Il caldo sta finendo, ma arriva un nuovo pericolo: cosa succede da martedì, è allertaDa martedì, un'ondata di maltempo interesserà l’Italia, con l’arrivo di piogge e abbassamenti delle temperature dopo un mese di caldo intenso.

Argomenti più discussi: L’estate sta finendo. Ma in Maremma si punta a conquistare settembre; A Grosseto a settembre si torna a scuola... di Tango; Ma che fine hanno fatto le cicale?. Lo strano silenzio di fine agosto a Marina.

maremma l estate sta finendoL’estate sta finendo. Ma in Maremma si punta a conquistare settembreI numeri sono già positivi e l’autunno porta con sé il turismo enogastronomico Il grande caldo? I vantaggi sono decisamente superiori agli svantaggi. lanazione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆