Femminicidio | vandali al memoriale di Samanta | Il ricordo è più forte dello sfregio

Notizia in breve

Vandali hanno danneggiato il memoriale dedicato a una vittima di femminicidio. Sono stati trovati rifiuti abbandonati, fotografie strappate e vasi rotti sul sito. Testimoni hanno commentato che il ricordo resta più forte dello sfregio, ma il danno ha suscitato indignazione tra i presenti. Le autorità hanno avviato le indagini per identificare i responsabili. Nessun arresto è stato ancora comunicato.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Ferrara, 31 agosto 2026 –  “È molto triste vedere vandalizzato un luogo della memoria. I rifiuti abbandonati, le fotografie strappate e i vasi di fiori rovesciati nello spazio dedicato a Samanta Zironi rovinano un luogo nato spontaneamente dalla sensibilità di persone che conoscevano Samanta, per ricordarla e dire pubblicamente che la violenza contro le donne può colpire chiunque, anche chi ci abitata accanto”. Con queste parole, Mascia Morsucci commenta, a nome della Conferenza donne democratiche, gli atti di vandalismo che, nei giorni scorsi, hanno interessato il piccolo angolo di ricordo nato vicino al condominio di via Gatti Casazza nel quale la donna è stata uccisa. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

femminicidio vandali al memoriale di samanta il ricordo 232 pi249 forte dello sfregio
© Ilrestodelcarlino.it - Femminicidio: vandali al memoriale di Samanta: “Il ricordo è più forte dello sfregio”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Medjugorje, sfregio ai luoghi di culto. La polizia alla ricerca dei vandaliNella notte, un gruppo di ignoti ha danneggiato uno dei principali luoghi di pellegrinaggio mariano a Medjugorje, in Bosnia Erzegovina.

Femminicidio di Tania Sperindio, la versione dell'ex marito: «Abbiamo litigato, ho preso il martello e poi non ricordo più nulla»Dopo 48 ore dal femminicidio di Tania Sperindio, uccisa nella sua abitazione da un uomo di 71 anni, emergono le dichiarazioni dell’ex marito.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web