Il Barcellona preferisce la festa indipendentista alla celebrazione dei suoi campioni del mondo con la Spagna
Il ritorno in campionato della nazionale campione del mondo ha suscitato festeggiamenti in alcune regioni, ma non in Catalogna e Paesi Baschi, dove le celebrazioni sono state ostacolate da tensioni politiche legate all’indipendentismo. La squadra spagnola ha vinto il titolo mondiale, ma le reazioni locali sono state influenzate da sentimenti autonomisti. La questione politica ha impedito una celebrazione unitaria e ha evidenziato le divisioni tra le diverse aree del paese.
La nazionale campione del mondo, ma della Spagna solo un po’. I festeggiamenti al ritorno in campionato degli “eroi” di questa estata è andata a sbattere contro una questione politica troppo radicata: l’indipendentismo di Catalogna e Paesi Baschi. Il culmine della tensione al Camp Nou prima di Barcellona-Athletic Bilbao: il club ha annullato la passerella per i suoi otto campioni del mondo preferendo la “la rivendicazione identitaria” come la chiama El Paìs, che racconta la distribuzione di 10.000 bandiere indipendentiste come protesta per l’arresto violento, a Elche, di un giovane tifoso la settimana prima. Laporta ovviamente è finito nel calderone che aveva cercato. 🔗 Leggi su Ilnapolista.it

Barcellona, Lamine Yamal sventola la bandiera palestinese alla parata per la vittoria della Liga
Notizie e thread social correlati
La Spagna celebra la sua nazionale: è festa per i campioni del mondoDopo aver vinto il Mondiale 2026, la nazionale spagnola ha ricevuto l’omaggio della popolazione.
Spagna campione del mondo, la festa con i tifosi a MadridDue milioni di persone hanno partecipato ai festeggiamenti a Madrid per la vittoria della nazionale spagnola nel campionato del mondo di calcio.
Argomenti più discussi: Il Barcellona ingaggia Dominik Livakovi? per 2 milioni di euro; Capri e Costiera Amalfitana con i bambini: la gita in barca panoramica per evitare il traffico; Niente Italia per Cortes: il difensore preferisce l'Anversa a Bologna e Torino; Manchester United su Alejandro Balde: il club inglese preferisce il prestito, il Barcellona spinge per la cessione.
Conferma totale di @FabrizioRomano: #Arsenal ha contattato #AtleticoMadrid per discutere dell’affare Julian #Alvarez. Il prezzo è considerato troppo alto e Julian non ha ancora aperto le porte ai Gunners visto che preferisce il #Barcellona… ma l’Arsenal ci s x.com
Lautaro al Barcellona? Non se ne deve neanche parlare: Marotta blinda il capitano dell'Inter facebook
MN24 – Contatti con il Barcellona per Balde: il terzino può arrivare in prestito, il giocatore preferisce i rossoneriIl Milan si muove concretamente per Alejandro Balde: apertura del Barcellona al prestito con diritto di riscatto, ma serviranno nuovi contatti nei prossimi giorni Il Milan accelera sul mercato e guard ... msn.com