Cantieri a Bottegone Verso la smart social city Playground e orti urbani
A Bottegone sono in corso lavori per trasformare l’area in una smart social city, con la realizzazione di nuovi spazi pubblici come un playground e orti urbani. Il progetto prevede interventi su un vasto pacchetto di opere, inserite in un piano più ampio di riqualificazione urbana. I cantieri sono attualmente attivi e coinvolgono diverse zone della città, con l’obiettivo di migliorare gli spazi pubblici e promuovere la partecipazione comunitaria. Non sono stati comunicati tempi precisi per la conclusione dei lavori.
Il pacchetto era (ed è) enorme, confezionato sotto la più formale insegna di " Bottegone: dalla città lineare alla smart social city " che da queste parti – siamo nella più popolosa frazione della città, qualcosa come circa seimila residenti – tiene banco ormai dal 2016, avendo assistito in questo lungo periodo all’alternarsi di tre diverse amministrazioni e relativi sindaci. Capitolo scuola Martin Luther King, coi lavori di riqualificazione energetica e miglioramento sismico in corso. Qui, dà notizia l’assessore ai Lavori pubblici Matteo Giusti, la prospettiva cui guardare per la consegna definitiva è fine 2027. Ma le opere in ballo sono diverse, con alcuni ritocchi possibili. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Orti urbani di San Lorentino: per ora cresce bene solo la polemica
Terranuova Bracciolini, 800 mila euro per ex orti urbani e Piazza della RepubblicaSono stati destinati 800 mila euro per il recupero degli ex orti urbani e la riqualificazione di Piazza della Repubblica a Terranuova Bracciolini.