Buenos Aires in centinaia al planetario per l' eclissi lunare

Notizia in breve

Centinaia di persone si sono radunate al Planetario di Buenos Aires per osservare l’eclissi lunare parziale. La Luna è passata attraverso l’ombra più scura della Terra, assumendo una tinta rossastra. L’evento è durato circa tre ore, con la Luna visibile in parte coperta dall’ombra. La partecipazione è stata numerosa, con appassionati che hanno seguito l’evento con telescopi e binocoli. L’eclissi ha avuto inizio intorno alle 20 e si è conclusa poco prima delle 23.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Centinaia di appassionati di astronomia si sono riuniti venerdì al Planetario di Buenos Aires, in Argentina, per osservare l’ eclissi lunare parziale. Nel secondo atto dello spettacolo più grandioso del sistema solare, la Luna ha attraversato la parte più scura dell’ombra terrestre e ha assunto una colorazione rossastra. L’evento è avvenuto due settimane dopo che un’eclissi solare totale ha attraversato la Groenlandia, l’Islanda e la Spagna. Le eclissi si verificano sempre in coppia, poiché il Sole, la Luna e la Terra si allineano con tale precisione che uno oscura l’altro. Questo perché la Luna è 400 volte più piccola del Sole, che è 400 volte più lontano, il che fa sì che appaiano della stessa dimensione: una coincidenza cosmica e un dono dell’universo. 🔗 Leggi su Lapresse.it

buenos aires in centinaia al planetario per l eclissi lunare
© Lapresse.it - Buenos Aires, in centinaia al planetario per l'eclissi lunare
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Buenos Aires fa da sfondo al lancio della seconda maglia del NapoliIl Napoli ha presentato la sua seconda maglia sui social, con immagini ambientate a Buenos Aires.

Tensione al corteo dei rider in corso Buenos Aires: i manifestanti bloccano i colleghi che lavoranoDurante un corteo dei rider in corso Buenos Aires, i manifestanti hanno bloccato ripetutamente i colleghi che continuavano a lavorare.

Temi più discussi: Argentina, 5,8 milioni di persone non riescono a pagare i debiti; Argentina, famiglie schiacciate dai debiti: 5,8 milioni in default, proteste a Buenos Aires; L’Abruzzo è…: gli abruzzesi nel mondo raccontano la loro terra con una parola.

buenos aires buenos aires in centinaiaBuenos Aires, in centinaia al planetario per l'eclissi lunare(LaPresse) Centinaia di appassionati di astronomia si sono riuniti venerdì al Planetario di Buenos Aires per osservare l’eclissi lunare ... stream24.ilsole24ore.com

buenos aires buenos aires in centinaiaArgentina, centinaia di scienziati in piazza contro i tagli di Milei alla ricercaCentinaia di scienziati, ricercatori e personale universitario hanno manifestato a Buenos Aires, in Argentina, ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web