Al Mondiale da spettatori ora in Europa serve la svolta Coraggio Italia nelle Coppe possiamo fare bene
Dopo aver seguito il Mondiale come spettatori, con tanto di abbonamento, ora il calcio italiano deve reagire in Europa. È necessario un cambio di passo per ottenere risultati nelle competizioni internazionali. La squadra nazionale e le società italiane sono chiamate a migliorare le prestazioni fuori dai confini nazionali, puntando a risultati concreti nelle prossime competizioni europee.
Siamo stati spettatori al Mondiale, con tanto di abbonamento, ora ci vuole una botta di vita in Europa. Il calcio italiano ha l’obbligo morale di rialzare la testa all’estero. Nel 2025 l’Inter è stata finalista di Champions, nel 2024 l’Atalanta ha trionfato in Europa League, due anni prima la Roma ha conquistato la Conference. Sembrano trascorse ere geologiche, colpa anche della ennesima mancata partecipazione alla rassegna americana. È tutto pronto per il sorteggio continentale, nelle urne spiccano spagnoli e inglesi, più il Psg detentore a pieno titolo del trofeo più bello. C’è anche l’Inter in prima fascia, non ha per niente l’aria dell’imbucata: la formazione di Chivu si è rinforzata con elementi che garantiscono tenuta a ogni livello, basti pensare agli acquisti inglesi. 🔗 Leggi su Gazzetta.it
Segui gli aggiornamenti su Italia.

COSA SIGNIFICA INDOSSARE LA MAGLIA AZZURRA | MIX OF BSMT _ Ep. 11
Notizie e thread social correlati
Antonelli senza limiti: "Bene ma c'è ancora molto lavoro da fare" | Leclerc: "Possiamo migliorare la nostra competitività "Kimi Antonelli ha concluso in testa le libere 2 a Spa, ma sottolinea che c’è ancora molto lavoro da fare.
Sostenibilità : Urso (Mimit), ‘Italia prima in Europa per riciclo materie prime, ma possiamo fare di più’L’Italia è al primo posto in Europa per il riciclo delle materie prime destinate all’uso industriale.
Argomenti più discussi: Attesa per la settimana iridata, ma ai Mondiali Mtb la festa continua fuoripista con il programma firmato Grandi Eventi Val di Sole; Usa, il debito pubblico americano sale a 40.000 miliardi di dollari; Prosegue l’avvicinamento al Mondiale: Matteucci convoca 24 calciatrici per il raduno di Novarello; Turismo, UlisseFest a Genova anche nel biennio 2027-2028.
Il set più lungo di sempre. A Reggio Calabria l'incredibile primo set tra l'Italia di Fefè De Giorgi e la Germania. 64-66. Un totale di 130 punti, roba da matti. Si, è un record mondiale. I giocatori sono sfiniti. Anche noi spettatori... #italvolley x.com
ALìA – OSTUNI INTERNATIONAL FOLK FESTIVAL - Il folklore del mondo invade Piazza della Libertà . Migliaia di spettatori affascinati dalle culture del mondo. Quanta bellezza ieri sera al Festival Mondiale di ALìA, organizzato dal Gruppo Folk Città di Ostun facebook
Corsa al Primo Mondiale: Midnight Stagione 2 | Giorno 7 reddit
Calafiori: È stato difficile seguire il Mondiale da spettatore, l'Italia deve tornarciIl difensore si racconta a Sky Sport Insider: 'All'Arsenal sto crescendo, sarà bello giocare il derby contro Tonali' ... sport.sky.it