Volkswagen non frena sui tagli | In pericolo 140.000 dipendenti

Notizia in breve

I sindacati hanno denunciato che la possibile chiusura di quattro stabilimenti in Germania potrebbe mettere a rischio circa 140.000 posti di lavoro. La notizia ha suscitato preoccupazione tra i lavoratori, dopo le dichiarazioni di un rappresentante aziendale, avvenute alle 10 di questa mattina. La casa automobilistica non ha ancora confermato ufficialmente i piani di chiusura, ma le voci circolano da diversi giorni. I sindacati chiedono chiarimenti immediati.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’allarme dei sindacati dopo le voci sulla chiusura di altri quattro stabilimenti tedeschi. Non è piaciuto ai dipendenti Volkswagen quanto ha detto a 10.000 di loro il ceo Oliver Blumenel quartier generale di Wolfsburg. Le sue parole: «Il piano per il futuro è il più grande programma di trasformazione nella storia della nostra azienda. Affinché ciò avvenga, ora tutti devono unire le forze». Tradotto, potranno perdere il posto fino a 50.000 addetti in tutto il mondo, ma in particolare in Germania, un provvedimento che si somma a quelli oggi in corso e che fanno salire il numero globale dei licenziati al record di 100.000. Il capo dei sindacalisti Volkswagen, Daniela Cavallo, ha dichiarato: «La nostra fiducia nel comitato esecutivo di questa azienda, e in particolare nel ceo Oliver Blume è stata compromessa. 🔗 Leggi su Laverita.info

volkswagen non frena sui tagli in pericolo 140000 dipendenti
© Laverita.info - Volkswagen non frena sui tagli: «In pericolo 140.000 dipendenti»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Volkswagen ammette: in tutto 100.000 tagliVolkswagen ha comunicato ai propri dipendenti di considerare un possibile incremento dei licenziamenti legati alla ristrutturazione aziendale.

Volkswagen, Blume valuta la retromarcia sui tagliVolkswagen sta considerando di interrompere i piani di taglio del personale annunciati in passato.

Argomenti più discussi: I tagli di Volkswagen. Il sindacato: Fiducia compromessa; Troppi touch in auto, Renault frena: i tasti fisici non si toccano; Volkswagen stringe sui costi: Blume avverte il personale; Portonovo, Silvetti boccia la Zac di Zinni: Nei weekend non basta più. Stretta sui controlli e stop a nuovi parcheggi.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web