Un concerto d’archi per Luca Attanasio
Un concerto di archi si è svolto in memoria di Luca Attanasio, l’ambasciatore italiano in Congo ucciso in un agguato il 22 febbraio 2021. L’evento si è tenuto in un luogo scelto appositamente per commemorare la sua figura. La manifestazione ha coinvolto musicisti che hanno eseguito brani classici, senza partecipanti pubblici o interventi ufficiali. La cerimonia si è concentrata sull’omaggio musicale in ricordo dell’ambasciatore.
Un concerto speciale in un luogo speciale, per onorare la memoria di Luca Attanasio, l’ambasciatore d’Italia in Congo, originario di Limbiate, ucciso in un agguato il 22 febbraio 2021. I Solisti Veneti per il Fai presentano “Vivaldi, l’opera decima, omaggio all’Ambasciatore Luca Attanasio“. L’appuntamento è il 13 settembre alle 21 in Villa Necchi Campiglio a Milano (zona Monforte) e i biglietti sono già in prevendita. L’orchestra sarà diretta da Giuliano Carella con Massimo Mercelli al flauto. L’evento propone i sei concerti per flauto, archi e basso continuo di Vivaldi. Durante la serata è prevista la visita guidata della villa a cura del Fai. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Attanasio: “Verità per Luca, il Colle ci ha rassicurati. Parlamento ancora fermo”Il padre dell’ambasciatore ucciso cinque anni fa ha dichiarato che il Colle ha rassicurato sulla verità per Luca.
Cesano Maderno rende omaggio a Luca Attanasio e gli intitola la nuova aula consiliareCesano Maderno ha intitolato la nuova aula consiliare a Luca Attanasio, l’ambasciatore ucciso in Congo nel 2021.