Non facciamoci riconoscere | Malta Thailandia Fuerteventura i casi degli italiani messi al bando
Alcuni italiani sono stati inseriti in elenchi di persone bandite da diverse destinazioni turistiche, tra cui Malta, Thailandia e Fuerteventura. Le autoritĂ locali hanno adottato questa misura a seguito di comportamenti ritenuti inappropriati o offensivi nei confronti di residenti o operatori turistici. Le decisioni sono state prese dopo verifiche e segnalazioni da parte di testimoni o delle stesse strutture ricettive. Non sono stati resi noti dettagli specifici sui singoli casi o sulle modalitĂ di comportamento che hanno portato a questa decisione.
L’Italia è un Paese che si contraddistingue nel mondo per i suoi grandi monumenti culturali, per il cibo sano e per l’accoglienza della sua gente. Ma c’è chi fa parte della nostra comunitĂ nazionale e all’estero ha deciso di farsi riconoscere per essere stato tutt’altro che rispettoso nei confronti di chi l’ha ospitato. Insomma, per usare con un detto ben noto: «Non facciamoci riconoscere» per le notizie spiacevoli e per i modi sbagliati.  Oggi, due ragazzi in stato di fermo a Malta sono stati condannati a 8 e 10 mesi di reclusione con sospensione della pena. Il motivo? I ragazzi erano stati bloccati in aeroporto due giorni fa per atti di vandalismo ai danni di alcune autovetture a Swieqi. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

Notizie e thread social correlati
Fake news, il paradosso degli italiani: le temono ma credono di saperle riconoscereIl 90% degli italiani considera le fake news una minaccia per la societĂ , ma solo il 68% pensa di essere personalmente a rischio.
Leggi anche: “Scusa se porto soldi nel tuo Paese”: il video degli studenti italiani in Thailandia diventa un caso diplomatico