Torna la festa del vino Serate sotto le stelle tra gusto e tradizione
La festa del vino di Montecarlo (Lu) si svolgerà dal 28 agosto all’8 settembre, arrivando alla sua 56ª edizione. La manifestazione si svolge tra serate sotto le stelle e momenti dedicati alla degustazione di vini locali. La zona interessata comprende circa 1.600 ettari coltivati, rappresentando la più piccola denominazione di origine controllata della Toscana. La manifestazione celebra la tradizione vinicola locale, con eventi e degustazioni incentrate sul vino come elemento culturale e di vita.
di Massimo Stefanini La più piccola Doc della Toscana con soli 1.600 ettari coltivati dove però il vino è una filosofia di vita. Tutto pronto per l’edizione numero 56 della festa del vino di Montecarlo (Lu), dal 28 agosto all’8 settembre. Bacco protagonista, ma non solo. Previsti mercatini, mostre, rievocazioni storiche, musica e la solenne processione della Madonna del Soccorso. Piazza d’Armi, punto di riferimento gastronomico, a cura delle associazioni, avrà una capienza massima di 900 posti (con un lato riservato ai tavoli e uno agli stand) e razionalizzazione degli spazi. Le cene a tema diventano aperitivi e traslocano in piazza Carrara, nel cuore del centro storico (40 posti max, da prenotare in Comune, 0583. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

Torna la Sagra del Ciambelletto e del Vino Rosso
Notizie e thread social correlati
Campoli del Monte Taburno, torna “Calici di Stelle”: tre serate tra vino, sapori e cielo stellatoA Campoli del Monte Taburno, la manifestazione “Calici di Stelle” si svolgerà di nuovo dopo l’annullamento dell’anno precedente.
Modena si accende con “Tavolini sotto le stelle”: quattro serate tra gusto, convivialità e centro storico da vivere all’apertoDa giovedì 16 a domenica 19 luglio, il centro storico di Modena sarà chiuso al traffico e trasformato in un salotto all’aperto.
Temi più discussi: A Mirandola torna la Festa del Volontariato e dello Sport; A Bracelli torna la Festa del Dolce: una tradizione nata nel 1988; Misericordia di Radda in Chianti, torna la Festa del Perdono; A Capurso torna la Festa della Madonna del Pozzo: Tradizione che unisce fede, storia e comunità.
Torna la festa del vino. Serate sotto le stelle tra gusto e tradizioneQN Media S.p.A. ha integrato apposito componente software (tracciatore di terza parte c.d. SDK Testo) al fine della rilevazione audience da parte di Audicom S.r.l. e, quindi, per analizzare la fruizio ... quotidiano.net
Alla Festa del Fatto Quotidiano torna il teatro civile con il nuovo spettacolo di MarcoTravaglio: CORNUTI E CONTENTI. Ma non sarà anche colpa nostra? Un manuale di autodifesa contro la mala-politica e la mala-informazione per invertire la rotta dal basso. S x.com
A Buseto Palizzolo torna la Festa della Busiata #Tp24 #Notizie #Sicilia facebook
Giochi del Borgo, musica e cucina. Ecco la festa di San BartolomeoDa domani a lunedì il tradizionale appuntamento per la celebrazione del Patrono a Valgattara. msn.com