La piattaforma anti-raggiri | Scovati 131 siti trappola
Sono stati individuati 131 siti web trappola coinvolti in truffe digitali, secondo l’Associazione Europea Consumatori Indipendenti. Le segnalazioni di attività fraudolente sono aumentate anche nella zona dell’Empolese, dove l’associazione ha una delle sue sedi principali. La piattaforma anti-raggiri monitora e segnala i siti sospetti, contrastando le frodi online. La lotta tra criminalità digitale e sistemi di protezione si intensifica, con un incremento delle segnalazioni di truffe.
Truffe digitali sempre più raffinate: ormai è una battaglia tra guardie e ladri ad alta tecnologia. E numerose segnalazioni arrivano anche dall’Empolese, come certifica la Aeci, Associazione Europea Consumatori Indipendenti che ha in città uno dei propri quartier generali. La ‘divisione’ empolese è presieduta da Fabrizio Spinelli che conferma i dati della nuova piattaforma "Shopsicuro", ideata dai tecnici di Aeci per verificare i siti affidabili da quelli ‘fake’. Non solo: la novità è che ora si smascherano anche i numeri di telefono che sottintendono a truffe o comunque comportamenti commerciali scorretti. Premessa: la piattaforma di verifica è molto nota in zona, ma i dati che affluiscono ormai non tengono certo conto dei confini. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Il call center dei raggiri. Stanze insonorizzate telecamere anti intrusi e chiamate a rafficaUna banda specializzata in truffe agli anziani operava in un appartamento nel centro di Napoli.
Chi ha tradito Giorgia Meloni? I sospetti su Marta Fascina e la fronda berlusconiana, le donne anti-preferenze e la trappola dei vannaccianiDopo la bocciatura dell’emendamento sulla reintroduzione delle preferenze alla Camera, si susseguono sospetti e accuse all’interno della maggioranza.