Fermo pesca da oggi in Adriatico fra San Benedetto del Tronto e Bari Fino al 29 settembre
Da oggi, 16 agosto, è in vigore il fermo pesca nell’Adriatico tra San Benedetto del Tronto e Bari, che durerà fino al 29 settembre. Le imbarcazioni autorizzate alla pesca con reti a strascico a divergenti, sfogliare rapidi e reti gemelle a divergenti devono interrompere le attività. La misura riguarda il divieto di pesca in questa zona durante il periodo indicato.
Di seguito un comunicato diffuso da Coldiretti Puglia: Scatta oggi, domenica 16 agosto, il fermo pesca lungo il tratto di Adriatico compreso tra San Benedetto del Tronto e Bari, con lo stop alle attività delle imbarcazioni autorizzate alla pesca con reti a strascico a divergenti, sfogliare rapidi e reti gemelle a divergenti. Lo rende noto Coldiretti Pesca Puglia, con il blocco che proseguirà fino al 29 settembre, interessando anche una parte importante della marineria pugliese. “Il fermo pesca deve servire realmente a tutelare le risorse marine, ma non può essere considerato una semplice interruzione dell’attività delle imprese – afferma... 🔗 Leggi su Noinotizie.it
Segui gli aggiornamenti su Bari.

Fermo e il Fermano: storia, borghi, mare, arte e tradizioni nel cuore delle Marche italiane
Notizie e thread social correlati
Grandine a San Benedetto del Tronto, parabrezza distrutti e decine di feriti: caos al pronto soccorsoMartedì 21 luglio, una tromba d’aria ha colpito la costa marchigiana, provocando grandine e pioggia intensa.
Uomo iraqueno blocca il traffico a San Benedetto del Tronto e viene pestato da militante di Futuro nazionaleA San Benedetto del Tronto, un uomo iracheno, in stato di alterazione, ha bloccato il traffico e pronunciato frasi oltraggiose.
Temi più discussi: Pesca, torna il fermo biologico: 45 giorni di stop tra le proteste; C’è sempre meno pesce. E al fermo biologico si unisce il caro gasolio per la guerra; Scatta il fermo biologico: per 45 giorni le flotte abruzzesi resteranno in porto per far riposare il mare; Fermo pesca, la marineria sambenedettese lancia l’allarme: Il problema è il costo del carburante.
Lo scampo di prima raggiunge i 64 euro al chilo, la punta massima di un’asta che ieri mattina al Mercato Ittico di San Benedetto ha registrato quotazioni in netto rialzo su gran parte del pescato. A pochi giorni dall’inizio del fermo biologico, complice anche il car facebook
Fermo pesca da oggi in Adriatico fra San Benedetto del Tronto e Bari Fino al 29 settembreScatta oggi, domenica 16 agosto, il fermo pesca lungo il tratto di Adriatico compreso tra San Benedetto del Tronto e Bari, con lo stop alle attività delle imbarcazioni autorizzate alla pesca con reti ... noinotizie.it
COLDIRETTI: FERMO PESCA ESTESO A TUTTO L’ADRIATICO, STOP ALLO STRASCICO FINO A FINE SETTEMBRECon l'avvio del fermo pesca da San Benedetto del Tronto a Bari, lo stop alle attività a strascico si estende di fatto a tutto l'Adriatico, dopo il blocco già ... agenziagiornalisticaopinione.it