L’appello del Papa all’Angelus | Ci sia consolazione in Terra Santa Ucraina e Russia

Notizia in breve

Durante l’Angelus recitato a Castel Gandolfo, il Papa ha rivolto un messaggio ai popoli coinvolti in conflitti armati, chiedendo che ci siano momenti di consolazione in Terra Santa, Ucraina e Russia. La preghiera è stata pronunciata nel giorno dell’Assunzione di Maria e si è concentrata sulle sofferenze causate dalla guerra. Nessun riferimento è stato fatto a specifici eventi o responsabilità, ma il Papa ha espresso un desiderio di pace.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il Papa all’Angelus, recitato da Castel Gandolfo nel giorno della ricorrenza religiosa cattolica dell’Assunzione di Maria, ha rivolto un pensiero ai popoli che soffrono per la guerra. Leone ha pregato Maria per «quelle comunità che hanno particolarmente bisogno di essere consolate e di continuare a sperare. Penso ai fratelli e alle sorelle della Terra Santa, che è per eccellenza anche la terra di Maria. Penso al popolo ucraino e al popolo russo, entrambi legati da filiale devozione alla Santa Madre di Dio. Penso ai cristiani che soffrono discriminazione o addirittura persecuzione». «Continuo a pregare in questi giorni per le popolazioni colombiane che soffrono a causa del terremoto», ha aggiunto. 🔗 Leggi su Ilsole24ore.com

l8217appello del papa all8217angelus ci sia consolazione in terra santa ucraina e russia
© Ilsole24ore.com - L’appello del Papa all’Angelus: «Ci sia consolazione in Terra Santa, Ucraina e Russia»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Papa Leone XIV: L'Angelus in Piazza San Pietro

Video Papa Leone XIV: L'Angelus in Piazza San Pietro ??

Notizie e thread social correlati

Nuovo appello del Papa: "Basta violenze in Ucraina e Russia"Il Papa ha nuovamente chiesto di fermare le violenze in Ucraina e Russia, sottolineando che la spirale di violenza non porta a risultati positivi.

Terra Santa, nuovo appello di papa Leone XIV: «Si torni a negoziare, basta violenze»Durante l'Angelus a Castel Gandolfo, il papa ha chiesto di riprendere le negoziazioni e ha condannato le violenze in Terra Santa.

Argomenti più discussi: Da Assisi l’appello del Papa ai potenti della Terra; Terra Santa: card. Zuppi a Montesole, dalla difesa della persona comincia la pace vera; Leone XIV: non disperare, neanche nei momenti di buio. Gesù non ci abbandona mai; Il Vescovo Anselmi: vivere la visita del Papa in preghiera, gioia e tranquillità.

Papa Leone XIV all’Angelus: preoccupato per l’escalation di violenza in Terra SantaPapa Leone XIV invoca la pace dal Vaticano. All'Angelus domenicale chiede il dialogo e la sospensione degli attacchi in Medio Oriente, dove civili soffrono per mancanza di acqua ed elettricità. emmepress.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web