Nuovo appello del Papa | Basta violenze in Ucraina e Russia
Il Papa ha nuovamente chiesto di fermare le violenze in Ucraina e Russia, sottolineando che la spirale di violenza non porta a risultati positivi. Ha invitato a dare spazio alla diplomazia come via per risolvere il conflitto.
La spirale di violenza non porta a nessun risultato: Leone XIV torna a lanciare un appello per la fine della guerra in Ucraina e Russia e chiede di dare «spazio alla diplomazia». La Santa Sede scende dunque in campo e, dopo la missione di luglio in Ucraina del 'ministro degli esteri', monsignor Paul Richard Gallagher, e dell’inviato speciale del Papa, il cardinale Matteo Zuppi, ora si prepara quella a Mosca che vede protagonisti gli stessi due rappresentanti vaticani, il primo per le questioni piĂą politiche, il cardinale italiano per quelle umanitarie. Dopo i tanti appelli per il popolo ucraino, oggi all’Angelus il Papa ha invece messo sullo stesso piano il dolore delle vittime «innocenti» sull'uno e sull'altro fronte. 🔗 Leggi su Gazzettadelsud.it
Segui gli aggiornamenti su Papa.

Pope Leo Calls on World Leaders to Reduce Tensions and Reject Violence in New Vatican Message
Notizie e thread social correlati
Terra Santa, nuovo appello di papa Leone XIV: «Si torni a negoziare, basta violenze»Durante l'Angelus a Castel Gandolfo, il papa ha chiesto di riprendere le negoziazioni e ha condannato le violenze in Terra Santa.
L’appello di Papa Leone per i negoziati sull’Ucraina: “Basta violenze sui civili, ora è tempo dare spazio alle diplomazie per aprire la strada alla pace”Durante l'Angelus domenicale, il Papa ha chiesto di privilegiare il dialogo e le trattative per fermare le violenze sui civili in Ucraina.
Temi piĂą discussi: Troppo caldo a Roma, udienza del Papa in basilica. FOTO; Papa Leone XIV ad Assisi: Andate nelle periferie del mondo, scrivete nuove pagine di storia; Il coraggio di scelte definitive; Assisi, l'appello di Papa Leone XIV: Basta paura e rassegnazione, i giovani scrivano una nuova pagina di storia.
Nuovo appello del Papa: Basta violenze in Ucraina e Russia https://gazzettadelsud.it/?p=2249786 facebook
Nuovo appello del Papa: Basta violenze in Ucraina e RussiaSpazio alla diplomazia. Si prepara la missione a Mosca di Gallagher e Zuppi ... msn.com
Nel corso dell'Angelus celebrato in piazza della LibertĂ a Castel Gandolfo, papa Leone ha rivolto un nuovo appello alla pace, invitando i fedeli a non distogliere lo sguardo dalle popolazioni colpite da guerre e violenze. Continuiamo a seguire con appren x.com
Papa: 'Basta violenze in Ucraina e Russia, spazio alla diplomazia'La posizione ferma e chiara del Papa riguardo al conflitto in Ucraina si inserisce pienamente nella consolidata e plurisecolare tradizione diplomatica della Santa Sede. Quest'ultima è da sempre ... it.blastingnews.com