Dimenticate l’ascensore | il gesto di ogni giorno che può ridurre del 39% il rischio di morte cardiovascolare

Notizia in breve

Salire le scale invece di usare l’ascensore può ridurre del 39% il rischio di morte cardiovascolare. Uno studio ha rilevato che questa semplice abitudine quotidiana ha effetti significativi sulla salute del cuore. La scelta di evitare l’ascensore e preferire le scale viene considerata un’azione efficace per migliorare la longevità. La differenza si nota anche in termini di attività fisica regolare, senza bisogno di allenamenti specifici.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un gesto semplice, quotidiano e alla portata di tutti potrebbe rivelarsi uno degli alleati più potenti per la longevità. Scegliere di ignorare l’ascensore e salire le scale a piedi è una vera e propria strategia salva-vita avvalorata dalla scienza. Una vasta meta-analisi condotta dai ricercatori dell’Università dell’East Anglia e del Norfolk and Norwich University Hospital NHS Foundation Trust ha dimostrato che l’uso regolare delle scale riduce in modo significativo il rischio di mortalità precoce e il pericolo di sviluppare patologie cardiovascolari gravi. La ricerca, presentata al congresso scientifico ESC Preventive Cardiology della Società Europea di Cardiologia, ha analizzato i dati relativi a nove studi indipendenti che hanno coinvolto un campione complessivo di oltre 480. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

dimenticate l8217ascensore il gesto di ogni giorno che pu242 ridurre del 39 il rischio di morte cardiovascolare
© Ilfattoquotidiano.it - Dimenticate l’ascensore: il gesto di ogni giorno che può ridurre del 39% il rischio di morte cardiovascolare
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Imperialist war and class struggle: perspectives discussion | World School of Communism 2026

Video Imperialist war and class struggle: perspectives discussion | World School of Communism 2026

Notizie e thread social correlati

Caffè, fino a 5 tazze al giorno non aumentano il rischio cardiovascolareBere fino a cinque tazze di caffè al giorno, equivalenti a circa 400 mg di caffeina, non aumenta il rischio di problemi cardiovascolari per la...

Leggi anche: C'è un frutto che mangiato una volta al giorno può ridurre il colesterolo: ecco quale

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web