C' è un frutto che mangiato una volta al giorno può ridurre il colesterolo | ecco quale
Il colesterolo alto è ormai uno dei rischi principali per la salute del nostro tempo. Nel sangue, il colesterolo LDL (quello “cattivo) viaggia all’interno di complessi di lipidi e proteine noti come particelle LDL. Più le particelle sono piccole e dense più possono essere pericolose per la salute, perché hanno maggiori probabilità di penetrare nelle pareti arteriose, dove contribuiscono alla formazione di placche e aumentano il rischio di malattie cardiovascolari. Infatti, le persone che soffrono di obesità addominale hanno spesso concentrazioni più elevate di queste particelle. Secondo un recente studio pubblicato sul Journal of Clinical Lipidology c’è un frutto che potrebbe ridurre i livelli di queste particelle, soprattutto negli adulti con obesità, riducendo quindi i livelli di colesterolo. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

MI SONO ROTTO I DENTI COSÌ Giornata folle in un vecchio LUNA PARK sovietico
Notizie e thread social correlati
Soffri di emicrania? C'è una lista della spesa che può aiutare a ridurre gli attacchiUno studio suggerisce che una corretta organizzazione della spesa può contribuire a ridurre gli episodi di emicrania.
Tormento: «La vera ferita non è stato Sanremo, ma il pubblico che ci ha abbandonato da un giorno all'altro. Ho mangiato riso in bianco per mesi pur di continuare»Tormento ha dichiarato che la vera ferita non è stato partecipare a Sanremo, ma il pubblico che li ha abbandonati improvvisamente.
Temi più discussi: È vero che l'anguria alza la glicemia? Le esperte chiariscono i dubbi; La gelateria di Verona che dimostra cosa significa fare vero gelato artigianale; La pizzata di Roggero, il top di Rocco Siffredi e il brindisi di Zaia: lo Stupidario.
Una storia iniziata 15 anni fa… Questo piccolo avocado nasce da un seme di un frutto mangiato tanti anni fa. Un seme custodito, piantato e cresciuto lentamente, stagione dopo stagione, fino a diventare una pianta capace di regalarci nuovi frutti. La natura ci facebook
Da Cristiano, della mia chat Telegram: Giovanni Cianti è stato il primo in Italia a decantare i danni indotti dai cereali con un articolo uscito nel 1998 sulla rivista Cultura fisica intitolato Cattivo come il pane. Ha poi sviluppato e divulgato la sua Evo diet, basata x.com
C'è un frutto che mangiato una volta al giorno può ridurre il colesterolo: ecco qualeSecondo una ricerca, il consumo di quotidiano di un frutto particolare è associato a una riduzione del colesterolo LDL e a minori rischi per il cuore. gazzetta.it
Frutta, verdura e legumi, a mangiar bene si impara anche a scuolaLa partita della salute di domani si gioca sui banchi di oggi. L’Organizzazione mondiale della Sanità ha messo nero su bianco per la prima volta linee guida ... repubblica.it