La crisi della Bcs dopo l’ennesimo vertice a Roma nulla di fatto per l’azienda di macchine agricole Abbiategrasso

Notizia in breve

Nessuna soluzione è stata trovata dopo l'ultimo vertice a Roma sulla crisi della Bcs, azienda di macchine agricole di Abbiategrasso. L'incontro si è svolto nella sede del Mimit e ha visto la partecipazione della proprietà, dei sindacati e di rappresentanti degli enti locali. Non sono state annunciate decisioni o accordi, e il confronto si è concluso senza risultati concreti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Abbiategrasso (Milano), 12 agosto 2026 –  Si è concluso con l’ennesimo nulla di fatto l’incontro di ieri a Roma, nella sede del Mimit, che ha portato a confrontarsi la proprietà della Bcs, i sindacati e i rappresentanti degli enti locali interessati. “Non sono arrivati dalla dirigenza aziendale né un piano industriale né le risposte che noi e il ministero ci aspettavamo – commenta a fine incontro Antonio Del Duca, segretario della Fiom Cgil Ticino Olona – Ancora una volta le notizie in merito a un passaggio di proprietà risolutore sono apparse frammentarie, non sostenute da supporti tecnici ed economici. Si è quindi deciso di dare un ulteriore tempo alla proprietà per prospettare soluzioni e riaggiornare il tavolo a fine mese o nelle prime settimane di settembre. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

la crisi della bcs dopo l8217ennesimo vertice a roma nulla di fatto per l8217azienda di macchine agricole abbiategrasso
© Ilgiorno.it - La crisi della Bcs, dopo l’ennesimo vertice a Roma nulla di fatto per l’azienda di macchine agricole Abbiategrasso
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Il sindaco di Cusago a fianco dei lavoratori della Bcs di Abbiategrasso a un passo dalla chiusura: “I posti di lavoro vanno difesi e tutelati”Il sindaco di Cusago ha incontrato i rappresentanti dei lavoratori di una ditta di Abbiategrasso, che rischia la chiusura.

Fiamme in un rimessaggio a Roccalbegna: distrutte macchine agricoleLe fiamme hanno distrutto diverse macchine agricole in un rimessaggio a Roccalbegna.

Temi più discussi: La crisi della Bcs, dopo l’ennesimo vertice a Roma nulla di fatto per l’azienda di macchine agricole Abbiategrasso; Crisi Bcs: giorni decisivi per l’azienda e i lavoratori; 11 agosto: l’ultimatum che decide il futuro di 500 posti; Nuova fumata nera per la Bcs: Serve un progetto entro martedì.

la crisi della bcsCrisi per tavolo BCS: fumata nera al MinisteroLa crisi della BCS di Abbiategrasso (storica azienda di macchine agricole) mette a rischio circa 500 lavoratori a causa di un pesante passivo finanziario di oltre 40 milioni di euro. La situazione ha ... ticinonotizie.it

Il sindaco di Cusago a fianco dei lavoratori della Bcs di Abbiategrasso a un passo dalla chiusura: I posti di lavoro vanno difesi e tutelatiCusago, 25 maggio 2026 – Il sindaco Gianmarco Reina ha incontrato la delegazione dei lavoratori della Bcs, realtà storica e pilastro industriale del territorio che impiega circa 500 dipendenti ... ilgiorno.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web