In estate donazioni in calo Avis | Ma il sistema tiene
A luglio, le donazioni di sangue sono diminuite rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Nonostante il calo, il bilancio complessivo della raccolta rimane positivo. Un rappresentante dell’organizzazione ha commentato che il sistema continua a funzionare, anche se il caldo estivo può aver influenzato le donazioni. Non sono stati segnalati problemi di gestione o di approvvigionamento. La speranza è che si registri una ripresa nei prossimi mesi.
IL BILANCIO. A luglio dati inferiori rispetto all’anno scorso, la raccolta resta comunque in positivo. Guerini: «Il caldo non aiuta, speriamo in una ripresa». Un classico dell’estate è la diminuzione delle donazioni di sangue. Pesano, di solito, motivi organizzativi tipici di ogni famiglia in questo periodo, come le frequenti partenze per le ferie. Oppure, con le ondate di caldo torrido che si susseguono e possono causare una diminuzione della pressione sanguigna (la quale, oltre certi livelli, esclude la possibilità di donare), c’è chi non si fida, ma in fondo a torto, perché, come raccomanda l’Avis, l’associazione dei volontari del sangue, basterebbe idratarsi e alimentarsi correttamente. 🔗 Leggi su Ecodibergamo.it

He's trained like dog by goddess.Now reborn,become tycoon.sexy girl comes to him
Notizie e thread social correlati
Il calo delle donazioni. Trecento sacche in meno . Avis lancia un appello: "C’è bisogno di sangue"Le donazioni di sangue sono scese di circa 300 sacche rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Avis Castiglione da record. Donazioni in crescita. Ma manca il “separatore“A Castiglione del Lago, le donazioni di sangue dell’Avis hanno raggiunto un risultato storico nel primo semestre del 2026.
Temi più discussi: Ogni donazione conta. Anche d’estate Avis Cesena rilancia l’appello ai donatori; In estate donazioni in calo. Avis: Ma il sistema tiene; Avis Fvg appello alla donazione anche in estate; Sangue. L’appello di Avis Toscana: Anche d’estate donare è un gesto che salva la vita.
L'estate non va in vacanza L'estate è sinonimo di vacanze e relax... ma il bisogno di sangue non si ferma mai. Anche nei mesi estivi gli ospedali continuano ad avere bisogno di donazioni. Se puoi, prenota la tua donazione. Il regalo più bello di questa esta facebook
Avis, luglio da record con 452 donazioni di sangue: Il miglior risultato degli ultimi cinque anni x.com
In estate donazioni in calo. Avis: Ma il sistema tieneUn classico dell’estate è la diminuzione delle donazioni di sangue. Pesano, di solito, motivi organizzativi tipici di ogni famiglia in questo periodo, come le frequenti partenze per le ferie. Oppure, ... ecodibergamo.it
?Pensavo che la Francia fosse un inferno fiscale, poi ho scoperto l'Italia reddit
Donazione di sangue in Veneto, Avis lancia l’appello: In estate le scorte calano, c’è bisogno di nuovi donatoriVa meglio rispetto all’anno scorso ma non abbastanza, e d’estate il fabbisogno di sangue aumenta. Il presidente provinciale di Avis Venezia, Fabio Reggio, lancia un appello per la donazione in mesi ... corrieredelveneto.corriere.it