Campo da paintball all’Arboreto | Fermate i giochi di guerra
Le autorità hanno ordinato di revocare l’autorizzazione per il campo da paintball all’interno dell’Arboreto Cicchetti. La decisione è stata presa in seguito a una richiesta di sospensione, che invita a interrompere le attività di gioco, considerandole in contrasto con l’obiettivo di promuovere valori pacifici. La revoca riguarda l’intera area e si applica a tutte le sessioni di gioco previste. La misura mira a evitare che le attività possano essere interpretate come un messaggio di guerra.
"Revocate l’autorizzazione all’interno dell’ Arboreto Cicchetti per il gioco del paintball. In un’epoca caratterizzata da grandi conflitti bisogna educare alla pace, non alla guerra". A levare gli scudi con un appello alla sindaca Angelini sono le associazioni animaliste e ambientaliste contrarie a questa attività che usa ‘fucili’ ad aria compressa che colpiscono con palline gelatinose piene di vernice biodegradabile. "Nell’area Cicchetti erano rimasti invariati anche i problemi di parcheggio, rumori, fumi e odori. Ora si aggiunge una nuova area di gioco, in cui squadre di bambini si fronteggiano con pistole ad aria compressa che sparano capsule marcatrici contenenti colla di pesce colorata. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Giochi del Mediterraneo Taranto, consegnato il nuovo campo da basket a Villa PeripatoIl nuovo campo da basket 3x3 all’interno di Villa Peripato è stato consegnato ieri mattina al Comitato Organizzatore dei Giochi del Mediterraneo.
Leggi anche: "Una zona dell’arboreto Cicchetti rischia di diventare un ristorante"