Nuova Rsa per l’Alzheimer | in arrivo 60 posti Finalmente la risposta a 1.200 famiglie
Sono stati approvati 60 posti letto per la nuova residenza sanitaria assistenziale dedicata ai pazienti con Alzheimer a Fano. L’obiettivo è migliorare l’assistenza per circa 1.200 famiglie in attesa di soluzioni. La struttura rappresenta un investimento nel settore sanitario locale e si attende l’avvio dei lavori. La realizzazione della Rsa mira a offrire servizi specifici per le persone affette da questa patologia, rispondendo a una richiesta crescente nella zona.
Fano, 8 agosto 2026 – Sessanta posti letto per sbloccare il progetto della nuova Rsa Alzheimer di Fano. Ad annunciare il passo avanti atteso da tempo è il sindaco Luca Serfilippi: “La Giunta regionale ha approvato una delibera straordinaria che inserisce nel Piano dei fabbisogni i 60 posti destinati alla futura struttura per persone affette da Alzheimer e demenze, che sorgerà nell’area della Fondazione Carifano, accanto al Centro diurno Margherit a”. Secondo il sindaco, il provvedimento consentirà di riaprire la Conferenza dei servizi e completare l’iter autorizzativo. “È u n progetto che darà una risposta concreta a un bisogno sempre più sentito. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Nancy - The Difference Home Care makes for me. Complete Care West Yorkshire Ltd
Notizie e thread social correlati
Over 65, tra badanti e Rsa per le famiglie oltre 200 milioni di euro di spese: “La pensione non basta più”Le famiglie bergamasche spendono oltre 200 milioni di euro all’anno per assistere anziani over 65, tra badanti e Rsa.
Rsa, 56% delle domande senza risposta: "Entro fine anno aumentano i posti. Ma le risorse non coprono i bisogni"Il 56% delle richieste di accesso alle residenze sanitarie assistenziali rimane senza risposta a causa della carenza di posti disponibili.
Argomenti più discussi: Nuova Rsa da 100 posti, spazi verdi e domotica: come sarà la struttura in arrivo nel novarese; Fano, via libera della Regione Marche a 60 posti letto: sbloccata la nuova Rsa per l'Alzheimer; Sereni Orizzonti: proseguono i lavori per la nuova RSA La Tabaccaia a Laterina; La Variante al Pgt è ferma, ma sulla nuova Rsa avanti tutta.
FABI MILANO, NUOVA RSA IN MB CREDIT SOLUTIONS La rappresentanza sindacale è stata affidata a Veronica Ravì nella società del gruppo Mediobanca specializzata nella gestione e nel recupero dei crediti. https://www.fabi.it/2026/08/03/fabi-milano-n facebook
#Avezzano, nuova sede per la Segreteria Screening della Asl 1 Abruzzo. * A breve ci sarà l'inaugurazione della Casa di Comunità di via Monsignor Bagnoli Terre Marsicane Marsica #Abruzzo Pescara Chieti Teramo L'Aquila Sulmona Lanciano Vasto #Sora # x.com
Fano, via libera della Regione Marche a 60 posti letto: sbloccata la nuova Rsa per l'AlzheimerFANO – Passo decisivo per la realizzazione della nuova Residenza Sanitaria Assistenziale (Rsa) dedicata ai pazienti affetti da Alzheimer ... msn.com