Lodi odore di bruciato su un Intercity | evacuati i passeggeri una 85enne intossicata
Oggi alla stazione di Lodi, i passeggeri dell’Intercity 613 sono stati evacuati a causa di un forte odore di bruciato a bordo. Sul posto sono intervenuti i soccorritori, che hanno assistito anche un’anziana di 85 anni, rimasta intossicata. Il treno è stato fermato e messo in sicurezza. Non sono stati segnalati altri feriti. Le autorità hanno avviato le verifiche per stabilire le cause dell’incidente.
Lodi, 8 agosto 2026 – Momenti di apprensione, nel pomeriggio di oggi, alla stazione ferroviaria di Lodi. I passeggeri dell’ Intercity 613 di Trenitalia (MI-PE) sono stati fatti scendere dal convoglio a causa di un forte odore di bruciato. L’allarme è scattato intorno alle 16.18 e l'intervento delle squadre di soccorso è durato fino alle 18.20. Dagli accertamenti dei vigili del fuoco è emerso un incendio di parte dell'impianto rigenerante della corrente del locomotore. Il guasto tecnico di conseguenza avrebbe provocato l’odore di bruciato e il fumo. Sono tutt'ora in corso gli accertamenti per chiarire l’origine del problema Passeggeri in attesa del treno sostitutivo. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Incendio nella concessionaria: una grande colonna di fumo e odore di bruciato in cittàUn incendio si è sviluppato in una concessionaria, causando una colonna di fumo visibile dalla città e un forte odore di bruciato nell’aria.
Maxi incendio nella concessionaria: una grande colonna di fumo e odore di bruciato in cittàUn maxi incendio si è sviluppato in una concessionaria, provocando una vasta colonna di fumo visibile in tutta la città.
Lodi, odore di bruciato su un Intercity: evacuati i passeggeri, una 85enne intossicataProbabile guasto tecnico sul convoglio 613. Soccorsa un’anziana per inalazione di fumo ed è stato visitato anche un 82enne: la circolazione è rimasta sospesa fino alle 18.20 ... ilgiorno.it
La montagna brucia a chilometri di distanza: il caso Moregallo e l’odore arrivato in BrianzaIl rogo che ha devastato oltre 200 ettari sul Moregallo continua a far sentire i suoi effetti anche a chilometri di distanza: fumo, odore acre e valori delle polveri in aumento nelle prime ore del ... monza-news.it