Amoeni Loci l’alba è già domani Tutti rapiti dal concerto dei sogni

Notizia in breve

Alle prime luci dell'alba sul Monte Santa Maria, a Monteciccardo, si è svolto il concerto del Festival Musicae Amoeni Loci. Da circa cinque anni, musicisti e pubblico si radunano domenica 9 agosto per ascoltare le esibizioni in un momento che ormai è diventato un appuntamento fisso. La scena si è ripetuta anche quest'anno, con tutti concentrati in un’atmosfera intima e silenziosa.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’alba sul Monte Santa Maria, a Monteciccardo, è ormai un appuntamento fisso, e atteso, del Festival Musicae Amoeni Loci. Da almeno un lustro, infatti, musicisti e pubblico si ritrovano all’alba di domenica 9 agosto per un concerto che, edizione dopo edizione, si è trasformato in un vero e proprio rito. "C’è chi raggiunge il luogo a piedi, dopo una camminata notturna immerso nella natura, e chi arriva direttamente in auto", racconta il direttore artistico Willem Peerik. Quest’anno l’esperienza sarà ancora più coinvolgente: il concerto inizierà alle 5.45, quando il cielo sarà ancora avvolto dal buio. Le prime note accompagneranno così il sorgere del sole, mentre il pubblico assisterà allo spettacolo dell’astro che emerge dal mare Adriatico. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

amoeni loci l8217alba 232 gi224 domani tutti rapiti dal concerto dei sogni
© Ilrestodelcarlino.it - Amoeni Loci, l’alba è già domani. Tutti rapiti dal concerto dei sogni
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Domani l’alba dei “pazienti inglesi“. Ferie in isolamento per HantavirusDomani scade la quarantena di 24 ore per i tre turisti inglesi arrivati a Milano circa un mese fa.

Un’alba tra la sabbia e il mare con il concerto dei TensorAlle 6 di domenica sulla spiaggia libera delle Tamerici a Valverde si terrà il secondo concerto all’alba con i Tensor.

Si parla di: Amoeni Loci, l’alba è già domani. Tutti rapiti dal concerto dei sogni.

amoeni loci amoeni loci l albaAmoeni Loci, l’alba è già domani. Tutti rapiti dal concerto dei sogniL’alba sul Monte Santa Maria, a Monteciccardo, è ormai un appuntamento fisso, e atteso, del Festival Musicae Amoeni Loci. ilrestodelcarlino.it

Gradara, Musicae Amoeni Loci si chiude con il concerto all’alba con il mito della ninfa AmarilliGRADARA – Si conclude con un affascinante concerto all’alba il programma estivo di Musicae Amoeni Loci 2025: domenica 24 agosto, nel Giardino degli Ulivi del Castello di Gradara, alle ore 6,15, con ... centropagina.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web