La tossina killer che esiste da milioni di anni e può essere utile per la salute

Notizia in breve

Un batterio presente in ogni parco e campo da gioco, lo Streptomyces, produce una tossina antica che potrebbe avere applicazioni terapeutiche. Questo microrganismo, nascosto nel terreno, è noto per l’odore di terra bagnata che si avverte dopo la pioggia. La tossina, chiamata anche “killer naturale”, esiste da milioni di anni e viene studiata per le sue potenzialità nel settore della salute. La presenza del batterio è diffusa in tutto il mondo, in ambienti naturali e coltivati.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

C'è un batterio molto diffuso che vive in ogni parco, giardino e campo da gioco del nostro pianeta, ben nascosto nel terreno sotto i nostri piedi: è lo Streptomyces, responsabile di quell'odore inconfondibile e intenso di terra bagnata che invade l'aria dopo una pioggia. Le molecole di quel profumo che tutti conosciamo, però, sono soltanto la punta dell'iceberg: gli Streptomyces sono delle vere e proprie fabbriche farmaceutiche naturali, già responsabili della produzione di molti antibiotici, composti antitumorali e immunosoppressori utilizzati in medicina. Stando a uno studio pubblicato su Nature Microbiology, condotto... 🔗 Leggi su Gazzetta.it

la tossina killer che esiste da milioni di anni e pu242 essere utile per la salute
© Gazzetta.it - La tossina killer che esiste da milioni di anni e può essere utile per la salute
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Delivery guy cheated by wife,unlock system by walk earn money,breakup and marry with sexy CEO.

Video Delivery guy cheated by wife,unlock system by walk earn money,breakup and marry with sexy CEO.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: La Juve deve ripartire da Adzic? I motivi per cui il montenegrino può davvero essere utile ai bianconeri

Perché la rivincita di Pietro Tatarella può essere utile al centrodestra milaneseUn candidato del centrodestra ottiene una vittoria significativa alle elezioni amministrative a Milano, superando gli avversari.

Temi più discussi: Mamma e figlia avvelenate con la ricina, L'assassino vivrebbe a Pietracatella: dalla pista della vigilia agli agenti in borghese, cosa cerca la Procura; Cos’è il latte crudo e perché può diventare pericoloso. Il caso di Mattia e il ‘formaggio killer’; Bimbo morto a Tropea, i risultati dell’autopsia: Meningoencefalite da HHV-6, causate polmonite bilaterale e miocardite; Batman: Caped Crusader 2, spiegazione del finale: il Joker più inquietante di sempre.

la tossina killer cheLa tossina killer che esiste da milioni di anni e può essere utile per la saluteC'è un batterio molto diffuso che vive in ogni parco, giardino e campo da gioco del nostro pianeta, ben nascosto nel terreno sotto i nostri piedi: è lo Streptomyces, responsabile di quell'odore ... msn.com

Individuata una tossina che rende le setticemie da Stafilocco mortaliLa scoperta viene dagli Usa, dove ricercatori degli NIH hanno individuato una speciale tossina, la PSM-mec, prodotta dallo Staphylococcus epidermidis che sembra contribuire alla gravità della sepsi, ... quotidianosanita.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web