Con ’Selve’ teatro e danza sui monti Il festival diffuso è alla 5ª edizione
Dal 14 al 23 agosto si svolge la quinta edizione di ’Selve’, festival di teatro e danza in alta montagna. L’evento si svolge in diverse location nei paesi montani, con spettacoli distribuiti su più giorni. La manifestazione coinvolge artisti di varie provenienze e si svolge in spazi aperti e ambienti naturali. La programmazione comprende performance di teatro e danza, tutte gratuite e accessibili al pubblico.
Portare il teatro e la danza in alta montagna; con questo spirito andrà in scena, dal 14 al 23 agosto, sparso tra varie location nei paesi di Nismozza, Busana e Collagna, la quinta edizione di " Selve ", festival diffuso di performing arts, patrocinato dal comune di Ventasso e finanziato dalla Fondazione Manodori, dalla Regione Emilia-Romagna, e dai Beni di Uso Civico di Collagna, presentato ieri nel palazzo della Provincia, a Reggio. Per gli organizzatori della kermesse, l’associazione Intelfade, animata da Daria Menichetti (nella foto), direttrice artistica di "Selve", e Francesco Manenti: "Selve porta avanti un’idea precisa: creare... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Alla Corte dei Cunti: musica, teatro e danza con Akerusia Danza
“Everybody dance!” al Teatro comunale Piccinni il festival dedicato alla danza contemporaneaDal 24 maggio al 7 giugno 2026 si svolge al Teatro comunale Piccinni il DAB Festival 26 – DanzaABari 2026, intitolato “Everybody dance!”.
Si parla di: Con ’Selve’ teatro e danza sui monti. Il festival diffuso è alla 5ª edizione; Per la rassegna Notturni alle Conserve la musica classica torna protagonista con il quartetto Selve Sonore.